Home Videogiochi News Freedom Wars, storica esclusiva PS Vita, tornerà con una Remastered

Freedom Wars, storica esclusiva PS Vita, tornerà con una Remastered

Gradito annuncio da Bandai Namco, soprattutto perché in pochi hanno potuto provare questo curioso gioco di Bandai Namco.

L’azienda nipponica ha annunciato Freedom Wars Remastered, riedizione aggiornata e migliorata dell’originale titolo del 2014, pubblicato all’epoca come esclusiva per la fortunatissima PlayStation Vita. L’edizione rimasterizzata sarà disponibile il 10 gennaio 2025 su PS5, PS4, PC e Nintendo Switch. Al momento non si parla quindi di versioni per Xbox.

Pubblicato in origine da Sony Interactive Entertainment, il gioco aveva riscosso un enorme successo in Giappone vendendo centinaia di migliaia di copie, mentre in Occidente le cose sono andate molto diversamente. Buona parte di ciò è causato all’insuccesso commerciale di PS Vita, console che la stessa Sony ha abbandonato al suo destino dopo poco.

Freedom Wars è stato sviluppato da Dimps, che si occuperà anche della Remastered in arrivo. Ricordiamo che l’IP appartiene ancora a Sony, che ha concesso a Bandai Namco l’opportunità di pubblicare la riedizione.

Freedom Wars è unAction RPG e Hunting Game ad ambientazione distopica. La Remastered migliora il comparto grafico dell’originale, rivisita i controlli e include tutti i DLC, gli aggiornamenti e le espansioni pubblicate su PlayStation Vita.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Un anno da brividi: ecco i principali giochi horror previsti per il 2025

Il 2024 è stato sicuramente un buon anno per i giochi horror,...

Nintendo ha commentato in maniera stizzita le recenti indiscrezioni su Switch 2

Nintendo ha finalmente riconosciuto la serie di leak riguardanti Nintendo Switch 2...

DICE Awards 2025: ecco tutte le categorie e le nomination

Come da prassi in questo periodo, i membri dei premi DICE hanno...

The Last of Us: Parte 2 su PC richiederà un account PlayStation Network

Sulla scia di quanto già fatto con alcune release recenti, Sony ha...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425