Home Videogiochi News From Software – L’azienda è stata acquistata da Kodokawa Shoten

From Software – L’azienda è stata acquistata da Kodokawa Shoten

From Software è una nota software house giapponese, famosa soprattutto per aver creato la serie dei Souls (Deamon’s Souls e Dark Souls) o giochi come Armored Core e Tenchu.

Da quanto si evince dall’ultimo rendiconto finanziario, sembra che Kadokawa Shoten, un’importante casa editrice giapponese, abbia acquistato circa l’80% delle azioni di From Software, ottenendo così la maggioranza e di fatto quindi, il controllo sull’azienda stessa. 14761_SFONDO_dark_souls_ii_0

Inoltre, secondo quanto scritto su un comunicato stampa della stessa Kadokawa, lo scopo di tale acquisizione dovrebbe essere quello di migliorare e ingrandire il business delle due aziende, attraverso una cooperazione che avrà come obbiettivo quello di avvantaggiare entrambe le aziende. Oltre a questo, la cooperazione tra From Software e Kadokawa Games, un team di sviluppatori interno alla società nipponica, porterà alla creazione di nuove IP dirette con ogni probabilità alle piattaforme di gioco rilasciate appena qualche mese fa (PS4 e Xbox One) senza tuttavia tralasciare le “vecchie” console.

L’intento della casa editrice è quindi chiaro; essa ha voluto investire sul mercato dei videogiochi acquistando From Software, mantenendo tuttavia, un comportamento di collaborazione in modo da poter portare buoni risultati da entrambe le parti.

Rimanete su UAGNA per nuovi aggiornamenti sulla questione.

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

The Last of Us: Parte 2 su PC richiederà un account PlayStation Network

Sulla scia di quanto già fatto con alcune release recenti, Sony ha...

[RUMOR] Nintendo Switch 2: data di uscita, prezzo, RDR 2 e Mario Kart 9 al lancio

Ormai non passa giorno senza l’arrivo di nuovi leak su Nintendo Switch...

PS5 batterà Switch 2: l’opinione degli analisti

Nonostante l’arrivo sul mercato di Nintendo Switch 2, gli analisti sono sicuri...

La politica multipiattaforma di Xbox prosegue: un leaker rivela i giochi in arrivo su PS5 e Switch 2

Che la strategia di Microsoft recentemente sia completamente cambiata è sotto gli...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425