From Software è una nota software house giapponese, famosa soprattutto per aver creato la serie dei Souls (Deamon’s Souls e Dark Souls) o giochi come Armored Core e Tenchu.
Da quanto si evince dall’ultimo rendiconto finanziario, sembra che Kadokawa Shoten, un’importante casa editrice giapponese, abbia acquistato circa l’80% delle azioni di From Software, ottenendo così la maggioranza e di fatto quindi, il controllo sull’azienda stessa.
Inoltre, secondo quanto scritto su un comunicato stampa della stessa Kadokawa, lo scopo di tale acquisizione dovrebbe essere quello di migliorare e ingrandire il business delle due aziende, attraverso una cooperazione che avrà come obbiettivo quello di avvantaggiare entrambe le aziende. Oltre a questo, la cooperazione tra From Software e Kadokawa Games, un team di sviluppatori interno alla società nipponica, porterà alla creazione di nuove IP dirette con ogni probabilità alle piattaforme di gioco rilasciate appena qualche mese fa (PS4 e Xbox One) senza tuttavia tralasciare le “vecchie” console.
L’intento della casa editrice è quindi chiaro; essa ha voluto investire sul mercato dei videogiochi acquistando From Software, mantenendo tuttavia, un comportamento di collaborazione in modo da poter portare buoni risultati da entrambe le parti.
Rimanete su UAGNA per nuovi aggiornamenti sulla questione.
Scrivi un commento