Frontier Developments, il team dietro i giochi della serie Jurassic World Evolution, ha annunciato che un terzo capitolo della serie è in sviluppo.
Lo studio ha confermato che si tratterà di un gioco gestionale, o meglio un CMS (Creative Management Sim) come lo definisce Frontier. Al momento non è stato confermato il titolo Jurassic World Evolution 3, tuttavia sembra probabile che il gioco si intitolerà così.
“Dopo il grande successo di Jurassic World Evolution e Jurassic World Evolution 2”, ha esordito Frontier in un comunicato stampa , “Frontier e Universal Products & Experiences hanno firmato una licenza per un terzo gioco Jurassic World, il cui rilascio è previsto nell’anno finanziario di Frontier 2026, tra il 1° giugno 2025 e il 31 maggio 2026.”
L’anno fiscale in questione, per Frontier, inizierà il 1° giugno 2025 e si concluderà il 31 maggio 2026. Si tratta di una finestra di lancio assolutamente logica: proprio nell’estate del prossimo anno, Universal distribuirà nei cinema Jurassic World 4 (titolo provvisorio), film che darà il via a una nuova trilogia per il franchise cinematografico dei dinosauri. Se siete interessati, qui trovate le ultime informazioni sul film.
Frontier ha anche annunciato che ha in cantiere molto altro oltre al nuovo gioco di Jurassic World e che vuole stabilire un ritmo di rilascio di un nuovo gioco CMS una volta all’anno per i prossimi tre anni.
Ecco il comunicato:
Nei prossimi tre anni finanziari consecutivi, Frontier prevede di rilasciare un nuovo gioco CMS all’anno; lo sviluppo del gioco CMS con proprietà intellettuale non annunciato per l’anno fiscale 2025 è sulla buona strada e Frontier prevede di annunciare il titolo nei prossimi mesi; il terzo gioco di Jurassic World confermato oggi è previsto per l’anno fiscale 26; e un terzo gioco CMS non annunciato è previsto per l’anno fiscale 27.
Scrivi un commento