Ieri vi abbiamo raccontato l’annuncio di Xbox Series X e Series S, con tanto di specifiche tecniche, prezzi e data di uscita. Oggi, invece, Microsoft ha rilasciato il primo gameplay registrato sulla “più piccola Xbox di sempre”, la quale accompagnerà la sorella maggiore nella next-gen.
Prima di passare al vero e proprio filmato, vi voglio ricordare alcune delle caratteristiche di Xbox Series X. La differenza principale tra quest’ultima e la Series X sta nella risoluzione, poiché con Series S gli sviluppatori hanno puntato su un prodotto per il quale non fosse necessariamente obbligatorio avere una TV che supporti il 4K. La GPU di Series S, tuttavia, permette di far girare i giochi in 1440p a 60 fps, ed è 3 volte più veloce della scheda presente su Xbox One. Vi lascio di seguito il video che contiene spezzoni del primo gameplay registrato su Xbox Series S.
https://www.youtube.com/watch?v=fYtJWIxt3-M&feature=emb_title
Oltre a questa bomba, Microsoft ha confermato che l’Xbox Game Pass avrà un peso molto importante anche sulle console next-gen, poiché permetterà agli utenti di non rimanere mai a secco di contenuti. Restando in questa ottica, è stata annunciata una collaborazione con Electronic Arts, attraverso la quale, con un abbonamento a Xbox Game Pass Ultimate, sarà possibile ricevere gratuitamente anche un abbonamento EA Play.
Nell’attesa di ricevere ulteriori news, fateci sapere cosa ne pensate!
Scrivi un commento