Dopo lo scorso mese che si è rivelato uno tra i peggiori mesi che il Gold abbia mai avuto, il buon Major Nelson è tornato per presentare i nuovi Games With Gold di Giugno 2019. Stavolta i titoli verranno graditi? Scopriamoli insieme!
Xbox One
- NHL 19 (Dall’1 al 30 Giugno): ad aprire i Games With Gold di Giugno abbiamo NHL 19, un gioco sportivo e simulativo incentrato sull’hockey. Per gli appassionati del genere sportivo e per chi di hockey ne capisce più di me, potrebbe essere un’aggiunta abbastanza decente, ma rimane comunque un titolo molto di nicchia che non tutti gradiranno.
- Rivals of Aether (Dal 16 Giugno al 15 Luglio): abbiamo di fronte un picchiaduro indie, in 2D, che s’ispira a quel gran colosso di Super Smash Bros, dove i giocatori potranno competere in frenetiche battaglie 1v1, 2v2 o free for all, sia online che in locale. Il gioco sfrutta come tema principale gli elementi della natura (acqua, fuoco, aria e terra) e mette a disposizione una bella modalità Storia e l’ulteriore modalità Abisso. Questa potrebbe essere una di quelle sorprese da provare, specialmente se amate il genere e cercate un bel picchiaduro online.
Xbox 360
- Portal (Dall’1 al 15 Giugno): il primo titolo dell’Xbox 360 e compatibile su Xbox One è una pietra militare del mondo videoludico. Portal è un puzzle game in prima persona che ha fatto la storia, grazie al suo gameplay innovativo ed un’ottima trama caratterizzata da personaggi come GLaDOS che rimangono tra i più carimastici di sempre. Purtroppo stiamo parlando di un gioco abbastanza vecchiotto e che molti di voi avranno già giocato, ma se non l’avete ancora fatto (miscredenti) correte a scaricarlo.
- Earth Defense Force 2017 (Dal 16 al 30 Giugno): la terra è stata invasa (e quando mai) da ondate di terribili mostri alieni, tra formiche giganti, mostri alti quanto palazzi e navicelle spaziali, e l’unica salvezza per il pianeta è la Earth Defense Force: squadra speciale militare che si occupa di difendere la terra. In questo gioco potrete spappolare una miriade di alieni, grazie ad un vasto arsenale che offre 150 armi e sfruttando anche i mezzi di trasporto sparsi nella mappa (come i carri armati), magari tutto ciò in compagnia di un amico grazie alla sua modalità cooperativa online e locale. E’ la seconda volta di fila che vediamo un titolo della serie Earth Defense nei Games With Gold (visto che lo scorso mese abbiamo visto Insect Armageddon) e non capiamo bene il motivo di tale scelta.
Insomma questo mese ha degli alti e bassi, più bassi che alti (a parer mio) ma anche questa volta Xbox non riesce a sorprendere i propri giocatori con qualcosa d’incredibile, come abbiamo già visto con PS4 questo mese. Potevamo aspettarci molto di più, visto anche l’arrivo imminente dell’E3, ma l’ultima parola spetta a voi. Io la mia l’ho detta ma voi cosa ne pensate di questa line-up? Fateci sapere!
Scrivi un commento