Home Videogiochi News GameStop ai clienti: “Fate attenzione a SMS ed email di truffe”

GameStop ai clienti: “Fate attenzione a SMS ed email di truffe”

Mentre sono in tanti a chiedere informazioni sul D3 di PlayStation 5, GameStop deve anche fare i conti con un fenomeno sempre più dilagante, quello delle truffe ai danni dei suoi clienti.

Il noto rivenditore si è ritrovato ieri sera nella spiacevole situazione di dover avvertire i propri clienti, che a quanto pare sono stati recentemente oggetto di pishing.

Il pishing è una truffa informatica che consiste nell’invio di falsi SMS, email e così via con lo scopo di ottenere i dati sensibili dell’utente, da dati personali a numeri di carta di credito.

Sembra quindi che nell’ultimo periodo il fenomeno sia dilagato tra i clienti di GameStop, che come detto stanno attendendo da settimane notizie per quanto riguarda il restock delle console di nuova generazion, vale a dire PS5 e Xbox Series X|S. Approfittando dell’ingenuità di alcuni clienti, che si ritrovano spiazzati di fronte a tali richieste, gli autori delle truffe rischiano seriamente di raggiungere i loro loschi scopi.

Ecco di seguito la nota diffusa da GameStop Italia sui suoi profili social. Vi invitiamo, così come ha fatto GameStop, a fare molta attenzione alla provenienza delle comunicazioni ricevute, per evitare di cadere in pericolosi tranelli.

Vi informiamo che abbiamo ricevuto segnalazioni relative a false comunicazioni apparentemente inviate da GameStopZing Italia ma che in realtà rappresentano un falso.
Il phishing è una delle tecniche più diffuse e sempre più elaborate di frode informatica: email, sms o telefonate finalizzate ad ottenere i tuoi dati per scopi illeciti.
Non fidarti di loro. Riconosci le nostre comunicazioni.
GameStopZing NON ti chiederà MAI di fornire i tuoi dati, i dati di uno scontrino d’acquisto o i tuoi dati bancari, PER EFFETTUARE PRENOTAZIONI, ACQUISTI, GESTIRE CONSEGNE DI PRODOTTI o altro ancora, al di fuori dei nostri 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗶 𝘂𝗳𝗳𝗶𝗰𝗶𝗮𝗹𝗶.
𝗚𝗮𝗺𝗲𝗦𝘁𝗼𝗽𝗭𝗶𝗻𝗴 𝗻𝗼𝗻 𝘁𝗶 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝘁𝗲𝗿𝗮̀ 𝗺𝗮𝗶 𝗱𝗮 𝗶𝗻𝗱𝗶𝗿𝗶𝘇𝘇𝗶 𝗺𝗮𝗶𝗹 𝗻𝗼𝗻 𝘂𝗳𝗳𝗶𝗰𝗶𝗮𝗹𝗶.
𝗡𝗼𝗻 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗶𝗻𝗱𝗶𝗿𝗶𝘇𝘇𝗶 𝗲𝗺𝗮𝗶𝗹 𝗰𝗼𝗻 𝗱𝗼𝗺𝗶𝗻𝗶𝗼 𝗱𝗶𝘃𝗲𝗿𝘀𝗼 𝗱𝗮 @𝗴𝗮𝗺𝗲𝘀𝘁𝗼𝗽.𝗰𝗼𝗺, visitare siti web diversi da www.gamestop.it, pagine social non ufficiali, per fornire informazioni o effettuare pagamenti, effettuare chiamate al di fuori della nostra rete di contatti.
𝗗𝗶𝗳𝗳𝗶𝗱𝗮 𝗾𝘂𝗶𝗻𝗱𝗶 𝗱𝗮 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗲 𝗹𝗲 𝗰𝗼𝗺𝘂𝗻𝗶𝗰𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝘀𝗼𝘀𝗽𝗲𝘁𝘁𝗲.
Se pensi di aver ricevuto email, sms o chiamate che non siano state fatte da noi, ti invitiamo a contattare tempestivamente il nostro Servizio Clienti, utilizzando il link qui sotto.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Uncharted 5 si farà? I fan, intanto, sognano i protagonisti

Con molta probabilità, PlayStation 5 non vedrà l’arrivo di un nuovo capitolo...

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Si, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo

È passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento significativo sul remake di...

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425