[AGGIORNAMENTO 26 NOVEMBRE] Il canale di Gamestop Italia è stato sbannato da Twitch, e sono riprese le regolari dirette in occasione della MGW.
[NEWS ORIGINALE] Gamestop Italia finisce in un bel guaio: proprio poche ore prima della Milan Games Week, il canale Twitch del rivenditore è stato bannato per violazione delle linee guida della community.
Prende oggi il via la Milan Games Week & Cartoomics 2022, un appuntamento molto atteso per i giocatori italiani che potranno provare alcuni attesi giochi come Forspoken e Street Fighter 6. Gamestop, proseguendo una tradizione che dura da anni, sarà partner esclusivo della fiera, ma ecco che poche ore prima dell’inizio della MGW arriva l’imprevisto.
Come segnalato dagli utenti, il canale Twitch di Gamestop Italia è stato infatti bannato, e questo significa che Gamestop dovrà completamente rivedere i propri piani di trasmissione dei contenuti previsti per oggi e per i successivi due giorni di fiera milanese.
Provando ad accedere al canale, infatti, l’avviso di Twitch segnala che Gamestop è stato bannato per violazione delle linee guida della community, senza però scendere nei dettagli:
Al momento il canale non è disponibile per una violazione delle Linee guida per la community o delle Condizioni per l’utilizzo del servizio di Twitch.
Gamestop non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito a questo imprevedibile ban, che chiaramente sta però rovinando i piani del retailer. Sicuramente i responsabili sono già in contatto con Twitch per risolvere al più presto la situazione.
Tra le possibili cause del ban, viene ipotizzato il coinvolgimento di account bot, che negli ultimi tempi stanno creando parecchi grattacapi non solo a Twitch ma anche ai creator.
Scrivi un commento