Home Videogiochi News Gearbox Entertainment è stata comprata da Take-Two Interactive!

Gearbox Entertainment è stata comprata da Take-Two Interactive!

Negli ultimi anni, Embracer Group ha mandato a segno un impressionante quantitativo di acquisizioni, tra studi e IP non per forza legate al mondo dei videogiochi. Gearbox Software e Crystal Dynamics, autori di serie come Borderlands e Tomb Raider, sono passati sotto il controllo del gigante dell’intrattenimento, così come i citati diritti di sfruttamento delle opere di Tolkien – è notizia di alcuni mesi fa che l’azienda e Warner hanno stretto una nuova partnership per l’espansione dell’universo cinematografico della Terra di Mezzo.

Ebbene, poche ore fa è arrivata la comunicazione ufficiale a riguardo del fatto che Gearbox Entertainment non fa più parte di Embracer Group. L’azienda è stata infatti acquistata in toto da Take-Two Interactive, ad un prezzo complessivo pari a 460 milioni di dollari.

Con questa mossa, l’editore di GTA si è accaparrato Gearbox Software, Gearbox Montreal e Gearbox Studio Quebec, oltre ovviamente a tutte le proprietà intellettuali dello studio, ossia Borderlands, Tiny Tina’s Wonderlands, Risk of Rain, Brothers in Arms, Duke Nukem e Homeworld. L’unico segmento ancora nelle mani di Embracer è Gearbox Publishing San Francisco, che sarà tuttavia rinominato a breve.

A seguito di tale comunicazione, la software house ha comunicato di avere dei nuovi giochi delle serie Borderlands e Homeworld attualmente in sviluppo, senza tuttavia specificare altro.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Uncharted 5 si farà? I fan, intanto, sognano i protagonisti

Con molta probabilità, PlayStation 5 non vedrà l’arrivo di un nuovo capitolo...

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Si, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo

È passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento significativo sul remake di...

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425