Sono ore febbrili per tutti i giocatori console, soprattutto se possessori di PlayStation 5. Da pochissime ore infatti si è avviata la vera e propria fase 2 del progetto multipiattaforma di Microsoft, che ha portato all’annuncio di Forza Horizon 5 per la piattaforma “rivale” targata Sony.
A seguito di questo gli animi hanno iniziato a scaldarsi, così come le indiscrezioni, che hanno cominciato a moltiplicarsi senza soluzione di continuità. I leaker di tutto il mondo hanno difatti avviato una campagna informativa (non ufficiale ovviamente) atta ad esplicare quali altri grandi titoli marchiati Xbox arriveranno nel lato PlayStation (uno fra tutti Halo).
Ebbene, negli ultimi minuti il noto insider eXtas1s, ha confermato che la Gears of War Collection verrà annunciata simultaneamente per PC, PS5 e Xbox Series X|S, debuttando contemporaneamente su tutte e tre le piattaforme e includendo sin da subito il supporto al crossplay.
eXtas1s ha rivelato di aver impiegato molto tempo per ottenere conferme sull’esistenza della Gears of War Collection e, sebbene non conosca la data ufficiale dell’annuncio, è certo che il reveal comprenderà fin da subito anche la versione per PS5.
Dopo le dichiarazioni di eXtas1s, anche il giornalista Tom Warren, collaboratore di The Verge, è intervenuto sull’argomento, sottolineando come questo leak non dovrebbe stupire, dato che lui stesso aveva già accennato in passato all’esistenza della remaster.
In generale, sembra ormai solo una questione di tempo prima che le più importanti proprietà intellettuali di Microsoft arrivino anche sulle console Sony e Nintendo.
Scrivi un commento