Mentre i fan hanno ancora gli occhi lucidi per la sorpresa di Xbox, con l’annuncio del prequel Gears of War: E-Day, il team di sviluppo continua a stuzzicare.
A quasi 5 anni dall’uscita dell’ultimo capitolo di Gears, The Coalition ha finalmente confermato un nuovo gioco per uno dei franchise action più amati di sempre. Gears of War: E-Day è stato annunciato la scorsa settimana durante l’Xbox Games Showcase, facendo da subito capire che gli storici protagonisti della saga torneranno in questo ambizioso prequel dalla grafica spettacolare.
Mentre ovviamente mancano ancora moltissimi dettagli tra cui la data di uscita (che comunque è già oggetto di speculazioni), i fan sono curiosi di sapere se la modalità multiplayer tornerà. The Coalition, pur non confermando ufficialmente questa modalità, sembra aver suggerito l’importante ritorno.
Durante una recente intervista con Windows Central, il direttore creativo di The Coalition Matt Searcy e la direttrice del marchio Nicole Fawcette hanno parlato di Gears of War: E-Day, affermando che il gioco vuole proporsi come una grande celebrazione del franchise.
Durante la conversazione, è stato sollevato anche il tema del multiplayer. Poiché questo capitolo è un prequel e offre un’esperienza a sé stante, molti fan erano preoccupati che The Coalition avrebbe evitato la modalità multiplayer. Searcy e Fawcette, pur non nominando mai la modalità, lasciano però intendere che il PvP di Gears of War tornerà in questo nuovo capitolo, che vuole mantenere il DNA del franchise:
Gears ha un DNA abbastanza chiaro per le modalità di gioco, quindi probabilmente puoi anticipare dove andremo con E-Day.
Poiché Gears of War: E-Day rappresenta un ritorno alle radici dell’IP, questo approccio potrebbe riflettersi anche sulla componente multiplayer. Forse l’esperienza multiplayer assomiglierà più da vicino alla visione del franchise di Epic Games rispetto alle versioni recenti, ma dovremo attendere per saperlo.
Gears of War: E-Day è in sviluppo per Xbox Series X|S e PC.
Scrivi un commento