Il franchise di Gears of War è uno dei più noti tra quelli ideati da Xbox in passato, ma proprio come Halo sembra aver perso lo smalto. Una volta conclusa la trilogia principale, ideata da Epic Games, il team di The Coalition non è stato infatti in grado di dare forma a nuovi e indimenticabili titoli, nonostante l’interessante evoluzione apportata a partire da Gears 4. Da ormai quattro anni la serie è lontana dagli schermi, e si vocifera che la software house stia lavorando a Gears 6.
Non abbiamo notizie ufficiali e precise sul nuovo Gears, ma sappiamo ad esempio che The Coalition sta cercando di ricostruire, almeno in parte, i pezzi di quel team originale che fece grande la saga. Lo sceneggiatore di Gears of War 2 è stato ad esempio assunto per scrivere il nuovo gioco.
Nelle recenti ore tuttavia, il capitolo riguardante il probabile nuovo gioco della serie è stato riaperto da Benjamin Huyghe, level designer presso The Coalition. Ripostando uno stato riguardante gli auguri per il Natale, il creativo ha aggiunto poche, ma interessanti parole, ossia: “Ci vediamo nel 2024 #gearsfam”.
See you in 2024 👊 #Gearsfam https://t.co/6ZEN7xCLDS
— Benjamin Huyghe 🇨🇦 (@StrangulateFTW) December 24, 2023
Per quanto naturalmente questa non sia una dichiarazione esplicita che qualcosa possa avvenire nel corso dei prossimi mesi, è senza dubbio una constatazione che è bastata a far risollevare la fanbase del franchise, che vede ora con maggiori speranze il nuovo anno. Sperando che ciò possa tradursi in nuove informazioni ufficiali a breve, rimarchiamo anche i nostri migliori auguri di buone Feste a voi tutti!
Scrivi un commento