Una delle esclusiva PlayStation più amate della generazione PS4 potrebbe essere vicinissima a tornare: secondo un giornalista, Ghost of Tsushima sta per avere un porting su PC.
Pubblicato nel 2020 su PlayStation 4, e rilanciato poi con la Director’s Cut su PlayStation 5, Ghost of Tsushima è un’esclusiva delle console Sony che ancora oggi, dopo circa 4 anni, riesce a sfornare grandi numeri e recensioni più che positive. L’azienda ha anche messo in cantiere un film ispirato al gioco, che presto potrebbe approdare su altre piattaforme.
Complice la strategia di Sony che punta sempre di più al mercato dei computer, i giocatori al momento si aspettano che Ghost of Tsushima approdi sui nostri PC, dopo un annuncio da parte di Sony. Secondo Nick Barker di Xbox Era, questo annuncio non dovrebbe essere lontano, e anzi già da questa settimana si terrà il reveal della data di uscita della versione PC.
“Ho sentito che molto presto potremmo ottenere qualcosa riguardo al porting su PC di Ghost of Tsushima. Forse intorno al 5?”, dice Nick Barker con un tweet, riferendosi al mese di marzo.
I’m hearing that we might be getting something about the Ghost of Tsushima PC port pretty soon. Maybe around the 5th?
— King Gronk Nick (@Shpeshal_Nick) March 1, 2024
Molti utenti PC hanno già espresso felicità per la speculazione, poiché Ghost of Tsushima è uno dei giochi PlayStation più attesi degli ultimi tempi. Sarà anche un nuovo banco di prova per le conversioni Sony, dopo che Helldivers 2, seguito del gioco per PS4 e PS Vita, è stato lanciato da Sony in contemporanea su PS5 e PC e in pochi giorni ha fatto numeri enormi scavalcando facilmente altri titoli.
Al momento non c’è nulla di ufficiale quindi non ci resta altro da fare che attendere che Sony faccia questa mossa importante. Oltre a questo, erano stati leakati anche altri giochi esclusivi per PS5 che presumibilmente dovrebbero arrivare su PC. Tra pochi giorni sarà anche la volta di Horizon: Forbidden West.
Ricordiamo che Sony sta lavorando al film basato su Ghost of Tsushima, diretto dal regista di John Wick 4, Chad Stahelski, il quale ha confermato che questo sarà il suo prossimo grande progetto.
Invece per chi si aspetta un sequel del gioco, al momento conosciuto come Ghost of Tsushima 2, sicuramente non sarà distribuito nel corso del 2024, come confermato dai vertici di Sony.
Scrivi un commento