In vetta al podio per titoli a pagamento più giocati su Steam troviamo il tanto acclamato Ghost of Tsushima. Dopo due settimane dal suo arrivo su PC, il titolo ha fatto già grandissimi numeri per quanto riguarda sia le vendite che gli utenti attivi contemporaneamente.
Ghost of Tsushima è una avventura dinamica, rilasciato esclusivamente su PlayStation il 17 luglio 2020 e successivamente portato poco tempo fa su PC. Sviluppato da Sucker Punch Productions il gioco ha ricevuto diversi meriti sin dal momento del lancio.
Nella classifica dei giochi di Steam lo troviamo al quinto posto tra i più scaricati. Contando che tre di quelli in testa sono giochi free-to-play e uno è la console handle Steam Deck, allora possiamo dire che il titolo a pagamento più scaricato è proprio Ghost of Tsushima.
Sotto di lui, al sesto posto, si può notare Elden Ring, grazie anche al DLC Shadows of the Erdtree.
Per Ghost of Tsushima su SteamDB i dati riportano che ha raggiunto in un giorno i 53.900 giocatori attivi simultaneamente. E’ un numero assai rilevante dato che il suo picco storico è stato dei 77.000.
Purtroppo Sony ha rimosso diversi titoli ex-esclusive PlayStation, tra cui Ghost of Tsushima, dalla lista dei giochi di Steam di molti paesi. Questo è dovuto dal necessario accesso a PlayStation Network richiesto, che in molti paesi del mondo non è supportato.
Questo porting su PC sarebbe comunque il terzo tra i successi di Sony.
Si vedrà poi come proseguiranno questi numeri che ora rendono Ghost of Tsushima un grande successo su PC, vista anche la grande attesa che c’è stata da parte dei fan. Secondo diverse voci il prossimo grande successo sarà God of War: Ragnarök, il cui porting è stato confermato da Sony, visto che ha ricevuto molti meriti su console PlayStation.
Scrivi un commento