Home Videogiochi News Ghost of Yotei abbandonerà la ripetizione in favore di “esperienze uniche”

Ghost of Yotei abbandonerà la ripetizione in favore di “esperienze uniche”

I direttori creativi di Ghost of Tsushima assicurano ai giocatori che Ghost of Yotei non riproporrà semplicemente le stesse esperienze del predecessore.

Nell’ultimo State of Play di Sony, Sucker Punch ha annunciato ufficialmente il suo nuovo videogioco. Il prossimo titolo, Ghost of Yotei, andrà avanti con una nuova protagonista e un’ambientazione diversa. Sebbene ci sia ancora molto da rivelare sul gioco, il team creativo dietro Ghost of Yotei vuole che i giocatori sappiano che questo sequel spirituale non sarà ripetitivo come il titolo originale.

“Una sfida che si presenta quando si crea un gioco open-world è la natura ripetitiva del fare sempre la stessa cosa”, ha detto il direttore creativo Jason Connell al New York Times. “Volevamo bilanciare questo aspetto e trovare esperienze uniche”.

Parte di queste esperienze uniche coinvolgerà il giocatore nell’esercitare un maggiore controllo sulle scelte fatte dall’eroina del gioco, Atsu. Sebbene la storia sia ambientata secoli dopo Ghost of Tsushima, Atsu avrà alcune analogie con Jin Sakai, protagonista del primo capitolo. I giocatori potranno anche decidere come Atsu combatte le sue battaglie, con l’opzione di usare le tradizionali armi da mischia o di passare alle armi da fuoco.

Nate Fox, l’altro direttore creativo del gioco, ha espresso il suo desiderio di introdurre un maggiore senso di pericolo in Ghost of Yotei, ispirato dalla ricerca delle location da parte di Sucker Punch presso il Parco nazionale di Shiretoko.

“All’interno del parco, devi guardare un video che ti racconta dei pericoli degli orsi”, ha ricordato Fox. “Essere in questo parco incredibilmente bello con scogliere frastagliate e acqua, ma allo stesso tempo essere consapevole che ci sono orsi pericolosi, è stato elettrizzante… Ci sforziamo di portare questo nel videogioco, quella sensazione di pericolo”.

Ghost of Yotei arriverà su PlayStation 5 nel 2025.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

PS5 Pro: la lista dei titoli Enhanced si amplia, ecco l’elenco completo

PlayStation 5 Pro è tornata sulle scene dopo alcuni giorni di silenzio...

Assassin’s Creed Shadows potrebbe includere una modalità cooperativa dopo il lancio

Assassin’s Creed Shadows è una delle produzioni di punta di Ubisoft (come...

baldur's gate 3 guida

Larian Studios: il prossimo gioco potrebbe non arrivare prima del 2029

Si, avete purtroppo letto il titolo correttamente. Larian Studios, la casa responsabile...

RetroRealms: Ash vs Evil Dead | Trofei

Lode a me! Raccogli tutti e 23 i trofei di Ash vs...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425