È finalmente arrivato il momento per Sony di rilanciare il brand PlayStation grazie all’atteso (e da tempo vociferato) State of Play. L’evento notturno della major giapponese ha infatti l’obiettivo di mostrare ciò che il futuro riserverà per l’ammiraglia domestica, ora pronta ad accogliere la sua versione potenziata (ad un costo non certo tra i più abbordabili).
Nel palco virtuale dell’appuntamento ha trovato spazio come bomba finale l’annuncio di Ghost of Yotei, il nuovo capitolo della saga di Ghost of Tsushima sviluppato da Sucker Punch. Il nuovo titolo si è mostrato con uno spettacolare trailer, che ha riportato l’attenzione immediatamente nel panorama giapponese adorato da milioni di giocatori anni or sono.
Al termine della clip, che trovate in calce, Sony ha rivelato che la produzione arriverà su PS5 nel corso del 2025.
Su PlayStation Blog, sono apparsi ulteriori dettagli sull’opera, illustrati direttamente da Andrew Goldfarb, communication manager di Sucker Punch:
Quando abbiamo iniziato a lavorare a un nuovo gioco della saga Ghost, volevamo mantenere i pilastri fondamentali stabiliti in Ghost of Tsushima: interpretare un guerriero errante nel Giappone feudale, offrire libertà di esplorare a proprio ritmo e mettere in risalto la bellezza del mondo.
Volevamo anche continuare a innovare. Per creare qualcosa di nuovo ma familiare, abbiamo guardato oltre la storia di Jin Sakai e l’isola di Tsushima, concentrandoci invece sull’idea del Fantasma.
In Sucker Punch amiamo le storie delle origini e volevamo esplorare cosa potrebbe significare avere un nuovo eroe che indossa la maschera del Fantasma e scoprire una nuova leggenda. Questo ci ha portato a Ghost of Yōtei: un nuovo protagonista, una nuova storia da raccontare e una nuova regione del Giappone da esplorare.
Gli eventi si svolgeranno oltre 300 anni dopo quelli di Ghost of Tsushima, nel 1603, intorno alle lande del monte Yōtei.
Scrivi un commento