Che internet sia un covo di gente dalle discutibili pratiche etiche e di educazione non è certo una novità, ma nelle ultime ore si sono raggiunti nuovi traguardi negativi.
Il giornalista Chris Dring di gamesindustry.biz ha infatti abbandonato completamente i propri social network, a seguito di numerose offese e minacce dai giocatori [aggiornamento: sebbene inizialmente la gran parte delle critiche sembrava essere arrivata da utenza di piattaforme Microsoft, la situazione riguarda in realtà un ventaglio più ampio delle tifoserie]. La causa scatenante che ha portato questa ondata di odio, è da imputarsi al lavoro del reporter, ossia riferire i dati di vendita di Series X|S in territorio inglese ed europeo.
Come ben sappiamo i numeri hardware della console Microsoft nel Vecchio Continente non sono certo lusinghieri, e ciò sembra aver portato ad un’insofferenza da parte degli appassionati della piattaforma verdecrociata, che hanno quindi mal visto gli interventi di Dring.
L’informazione è stata riportata da Mat Piscatella, che ha successivamente incollato un commento di un utente che afferma i prossimi “bersagli” da far scappare da X, ossia proprio Piscatella e ZhugeEX, proprio per la stessa “colpa”.
What's it like to post sales info on Twitter these days?
Chris Dring has left Twitter due to harassment, one of the only people that posted real sales info here.
I'm guessing that second name is me (although wtf did I do, and I lost 80 lbs so come up with something new plz). pic.twitter.com/dVXAUGffV5
— Mat Piscatella (@MatPiscatella) April 15, 2024
L’obiettivo di questi personaggi sembra quindi essere quello di far levare le tende a tutti coloro che riportano i numeri di Xbox Series X|S, così da far continuare a vivere la loro ideologia, che naturalmente è ben lontana dalla realtà.
Qualcosa di quindi molto triste e patetico.
Scrivi un commento