Home Videogiochi News Giocatori offendono Chris Dring, reo di pubblicare i dati di vendita della console [Agg.]

Giocatori offendono Chris Dring, reo di pubblicare i dati di vendita della console [Agg.]

Che internet sia un covo di gente dalle discutibili pratiche etiche e di educazione non è certo una novità, ma nelle ultime ore si sono raggiunti nuovi traguardi negativi.

Il giornalista Chris Dring di gamesindustry.biz ha infatti abbandonato completamente i propri social network, a seguito di numerose offese e minacce dai giocatori [aggiornamento: sebbene inizialmente la gran parte delle critiche sembrava essere arrivata da utenza di piattaforme Microsoft, la situazione riguarda in realtà un ventaglio più ampio delle tifoserie]. La causa scatenante che ha portato questa ondata di odio, è da imputarsi al lavoro del reporter, ossia riferire i dati di vendita di Series X|S in territorio inglese ed europeo.

Come ben sappiamo i numeri hardware della console Microsoft nel Vecchio Continente non sono certo lusinghieri, e ciò sembra aver portato ad un’insofferenza da parte degli appassionati della piattaforma verdecrociata, che hanno quindi mal visto gli interventi di Dring.

L’informazione è stata riportata da Mat Piscatella, che ha successivamente incollato un commento di un utente che afferma i prossimi “bersagli” da far scappare da X, ossia proprio Piscatella e ZhugeEX, proprio per la stessa “colpa”.

L’obiettivo di questi personaggi sembra quindi essere quello di far levare le tende a tutti coloro che riportano i numeri di Xbox Series X|S, così da far continuare a vivere la loro ideologia, che naturalmente è ben lontana dalla realtà.

Qualcosa di quindi molto triste e patetico.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Space Marine 2 ha stupito anche il CEO di Saber: “Non pensavo avrebbe venduto 6 milioni di copie”

Warhammer 40,000: Space Marine 2 si è rivelato un enorme successo quando...

I creatori di Split Fiction sono già al lavoro sul prossimo gioco

Il team Hazelight non si ferma mai: fresco del successo travolgente di...

Resident Evil 3 Remake arriva oggi su iPhone, iPad e Mac

Capcom ha svelato oggi che il remake di Resident Evil 3 è...

Mario Kart si prepara alla Coppa Primavera del Seasonal Circuit Italy

Nintendo ha annunciato il nuovo appuntamento del Seasonal Circuit Italy, la Coppa...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425