Hermen Hulst, co-CEO di Sony Interactive Entertainment, ha recentemente discusso del presente e del futuro di PlayStation in un’intervista rilasciata alla rivista giapponese Famitsu (dopo quella tenuta dal suo pari grado, Hideaki Nishino). Tra i vari argomenti affrontati, si è parlato anche della pubblicazione dei giochi PlayStation Studios su più piattaforme, oltre naturalmente all’ammiraglia PS5.
Esempi recenti includono Concord (riposi in pace) ed Helldivers 2, lanciati contemporaneamente su PC e PS5, e LEGO Horizon Adventures, reso disponibile su PS5, PC e Nintendo Switch fin dal primo giorno. Hulst ha spiegato che non esiste una regola fissa in merito: ogni caso sarà valutato singolarmente per decidere quali titoli portare su altri lidi. L’eccezione riguarda i giochi live service, che traggono grande vantaggio dall’avere una base di giocatori più ampia rispetto a quella esclusiva di PS5.
Ecco le sue parole:
I giochi live service vengono pubblicati su più piattaforme perché è essenziale permettere a più giocatori di partecipare. Per gli altri giochi, decideremo il formato di vendita più adatto sia per i giocatori che per l’azienda.
Durante l’intervista, Hulst ha confermato che PlayStation continuerà a investire nei giochi live service e a espandersi nel mercato mobile, collaborando con aziende terze, come nel caso di Destiny: Rising.
Come dicevamo in apertura, Hideaki Nishino, l’altro co-CEO di PlayStation, ha poi integrato dicendo che le console PlayStation continueranno ad avere una lunga vita sul mercato, citando quasi apertamente anche PS6.
Scrivi un commento