Manca ancora un po’ all’annuncio ufficiale di Sony dei giochi PS Plus di agosto 2024, ma come ogni mese sul web sono arrivate molte previsioni e speculazioni per cercare di capire quali saranno i prossimi giochi inclusi nel servizio, che riguardano principalmente la fascia Essential del servizio.
Lo scorso anno, Sony ha infatti riorganizzato PS Plus in un servizio a tre livelli di abbonamento, che partono da quello più basso, Essential, con gli stessi costi e benefici dell’attuale PS Plus, e arrivano al livello più alto, Premium, che include il tier Extra oltre a una selezione di giochi classici dell’era PS1, PS2 e PSP. Per saperne di più, vi rimandiamo al nostro articolo completo di tutte le caratteristiche dei vari piani e i giochi inclusi.
Come dicevamo, però, l’attuale PS Plus è diventato PS Plus Essential, e i suoi abbonati riceveranno come da tradizione giochi mensili senza alcun sovrapprezzo – a tal proposito, nei mesi scorsi Sony ha aumentato il prezzo degli abbonamenti annuali a PS+.
Come ogni mese, anche in questo periodo tutti gli utenti PlayStation che hanno attivo l’abbonamento al PS Plus si stanno domandando quali sono i giochi gratuiti del Mese di agosto 2024, che saranno inseriti nella collezione istantanea del servizio e potranno essere messi in download dal PSN Store senza dover pagare alcuno costo extra (oltre ovviamente a quello dell’abbonamento) a partire dal prossimo mese sulle piattaforme PS4 e PS5.
Doverosa precisazione prima di proseguire: nel momento in cui scriviamo questo articolo non sono stati ancora ufficializzati i titoli ma ci sono alcuni videogiochi che hanno buone probabilità di essere inseriti nella lista. Prima di vederli insieme, vi rammentiamo di dare uno sguardo ai titoli PS Plus Essential che è possibile ottenere dallo store senza alcun pagamento aggiuntivo ancora disponibili per qualche giorno qualora non lo aveste ancora fatto.
I giochi attualmente disponibili per gli abbonati a PS Plus Essential includono:
- Borderlands 3
- NHL 24
- Among Us
Vediamo ora insieme quali sono le previsioni per la line-up di agosto 2024 da parte di alcune redazioni nazionali e internazionali. Vi ricordiamo comunque che l’annuncio dei giochi di PS Plus arriverà presumibilmente mercoledì 31 luglio, e che i nuovi titoli Plus saranno disponibili da martedì 6 agosto 2024.
PS Plus Agosto 2024 – Rumor e speculazioni, più o meno probabili
In vista dei giochi in uscita ad agosto, possiamo ipotizzare che PS Plus potrebbe offrire un gioco del franchise di Star Wars. Del resto, a fine mese uscirà Outlaws, l’open world di Massive Entertainment, e l’occasione è propizia per iniziare a stuzzicare i fan con un gioco in attesa del nuovo. L’ipotesi di un arrivo di Star Wars Jedi: Survivor non è da escludere a priori, anche perché il titolo è già stato incluso da mesi anche in EA Play.
Dando uno sguardo alle previsioni sul web, RoadBlockersGaming ipotizza tre giochi. Il primo è Atlas Fallen, videogioco di ruolo d’azione sviluppato da Deck13 Interactive e pubblicato da Focus Entertainment proprio un anno fa. Viene poi citato Nickelodeon All Stars Brawl 2, così come anche Forspoken di Square Enix. Il gioco action open world, lanciato nel gennaio 2023 al tempo come esclusiva PS5, è stato un flop di notevoli dimensioni, e potrebbe cercare una piccola rivalsa su PS Plus.
Nme suggerisce invece l’interessante Outriders. Si tratta di uno sparatutto RPG cooperativo da 1 a 3 giocatori ambientato in un mondo fantascientifico oscuro e disperato. Mentre l’umanità dissanguata nelle trincee di Enoch, i giocatori possono creare il proprio Outrider e intraprendere un viaggio attraverso il pianeta ostile alla ricerca di un misterioso segnale. Tra le previsioni, ecco anche l’avventura narrativa Citizen Sleeper e il platform open world Sonic Frontiers, che offre offre un’intera isola antica da esplorare con una serie di splendidi paesaggi da attraversare, boss da sconfiggere e puzzle da risolvere.
Altri nomi che vengono fatti sul web sono quelli di Neon White, splendido titolo di Angel Matrix, così come EA Sports WRC e Horizon: Forbidden West. La mossa di Horizon 2 non sarebbe così assurda come si potrebbe pensare: Sony potrebbe voler incentivare i giocatori ad abbonarsi a PS Plus in attesa dell’uscita di Concord, e inoltre il titolo di Guerrilla Games è già stato offerto ai tier Extra e Premium in passato.
Alan wake 2 che possibilità che lo mettono