playstation plus logo
Home Videogiochi News Giochi PS Plus Essential Aprile 2023: rumor e anticipazioni

Giochi PS Plus Essential Aprile 2023: rumor e anticipazioni

Ci avviciniamo all’annuncio ufficiale di Sony dei giochi PS Plus di Aprile 2023, ma come ogni mese sul web sono arrivate molte previsioni e speculazioni per cercare di capire quali saranno i prossimi giochi inclusi nel servizio, che riguardano principalmente la fascia Essential del servizio.

Da alcuni mesi, Sony ha infatti riorganizzato PS Plus in un servizio a tre livelli di abbonamento, che partono da quello più basso, Essential, con gli stessi costi e benefici dell’attuale PS Plus, e arrivano al livello più alto, Premium, nel quale è inclusa non solo la libreria del fu PlayStation Now ma anche una selezione di giochi classici dell’era PS1, PS2 e PSP.

Per saperne di più, vi rimandiamo al nostro articolo completo di tutte le caratteristiche dei vari piani e i giochi inclusi.

Come dicevamo, però, l’attuale PS Plus è diventato PS Plus Essential, e i suoi abbonati riceveranno come da tradizione giochi mensili senza alcun sovrapprezzo.

Come ogni mese, anche in questo periodo tutti gli utenti PlayStation che hanno attivo l’abbonamento al PS Plus si stanno domandando quali sono i giochi gratuiti del Mese di Aprile 2023, che saranno inseriti nella collezione istantanea del servizio e potranno essere messi in download dal PSN Store senza dover pagare alcuno costo extra (oltre ovviamente a quello dell’abbonamento) a partire dal prossimo mese sulle piattaforme PS4 e PS5.

Doverosa precisazione prima di proseguire: nel momento in cui scriviamo questo articolo non sono stati ancora ufficializzati i titoli ma ci sono alcuni videogiochi che hanno buone probabilità di essere inseriti nella lista. Prima di vederli insieme, vi rammentiamo di dare uno sguardo ai titoli PS Plus Essential che è possibile ottenere dallo store senza alcun pagamento aggiuntivo ancora disponibili per qualche giorno qualora non lo aveste ancora fatto.

I giochi attualmente disponibili per gli abbonati a PS Plus Essential includono:

  • Battlefield 2042 (PS4, PS5)
  • Minecraft Dungeons (PS4)
  • Code Vein (PS4)

Vediamo ora insieme quali sono le previsioni per la line-up di Aprile 2023 da parte di alcune redazioni nazionali e internazionali.

Vi ricordiamo comunque che l’annuncio dei giochi di PS Plus arriverà presumibilmente nella settimana che va dal 27 marzo al 2 aprile, e che i nuovi titoli Plus saranno disponibili da martedì 4 aprile 2023.

PS Plus Aprile 2023 – Rumor e speculazioni, più o meno probabili

Prima di tutto, occorre specificare che conosciamo già uno dei giochi di aprile di PS Plus Essential. Nei giorni scorsi, infatti, Sony ha rivelato che Meet Your Maker farà il suo debutto al day one sul servizio in abbonamento, come potete vedere dal trailer di annuncio di seguito. Per chi non lo conoscesse, Meet Your Maker è un curioso sparatutto sci-fi sandbox creato dagli autori di Dead by Daylight, nel quale i giocatori possono creare trappole e postazioni tecnologiche per abbattere gli alieni in arrivo. Il gioco si baserà inoltre su un multiplayer asincrono.

Il gioco sarà lanciato il 4 aprile anche su Xbox e PC, ma sarà appunto disponibile al day one su PS Plus.

Passando alle previsioni, il sito PlayStation Lifestyle propone un elenco mica da ridere (all’epoca di queste previsioni non era stato ancora annunciato l’arrivo di Meet Your Maker), specie per le mascotte PlayStation tirate in ballo. Mentre è abbastanza probabile l’idea di vedere Sifu (il gioco arriverà a breve anche su altre piattaforme, e Sony potrebbe approfittarne per includerlo nel suo servizio), le suggestioni Ratchet & Clank: Rift Apart e Spyro Reignited Trilogy sono molto piacevoli. Ma mentre per il primo sospettiamo che Sony lo utilizzerà presto per PS Plus Extra, il secondo è un punto interrogativo: Sony e Activision in questo momento sono ai ferri corti, e chissà che anche il reparto PS Plus non abbia avuto indicazioni di evitare certi titoli.

Molto più terrene sono invece le previsioni di TheLoadout. Insieme a Dyasty Warriors 9 Empires e Kingdom Come Deliverance, c’è anche l’ipotesi di Riders Republic. In effetti, forse è una delle previsioni più plausibili: i giochi Ubisoft sono ormai presenze fisse per PS Plus, e il gioco sportivo è in disperata ricerca di rilancio e giocatori. In attesa di conoscere i prossimi giochi della line up di Ubisoft per il 2023, questo potrebbe essere quella che ormai è una delle poche alternative.

Il nome di Dynasty Warriors 9 salta fuori anche nelle previsioni di SirusGaming, che però affianca due nomi di grosso calibro. Il primo è The Last of Us: Parte 2, titolo che, in effetti, avrebbe perfettamente senso: la prima stagione della serie tv di HBO si è da poco conclusa, e i futuri episodi dello show, già confermati, si concentreranno proprio sugli eventi del gioco lanciato nel 2020 su PS4. Il terzo gioco nei desideri del portale è Demon’s Souls – ovviamente il remake PS5 di Bluepoint. Mossa che sarebbe certamente gradita, verso una delle migliori esclusive di PS5 che ancora oggi regala soddisfazioni.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sì, nel Nintendo Museum i giochi SNES vengono emulati su PC

Avete presente quando leggiamo di Nintendo in perenne lotta contro gli emulatori...

XDefiant non chiuderà, per ora: smentiti i rumor, ma i problemi restano

Che XDefiant non stia andando benissimo lo sapevamo già. Un paio di...

Horizon Zero Dawn Remastered | Trofei

Tutti i trofei Hai ottenuto tutti i trofei di Horizon Zero Dawn....

Darksiders II Deathinitive Edition | Trofei

Maestro Sblocca tutto Carogna di corvo Sconfiggi Padre Corvo Polvere alla polvere...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425