Home Videogiochi News Giochi PS Plus Essential Aprile 2025: rumor e anticipazioni

Giochi PS Plus Essential Aprile 2025: rumor e anticipazioni

I giocatori si stanno preparando all’annuncio dei giochi PS Plus di aprile 2025, ora che i titoli Extra e Premium sono arrivati, e come ogni mese sul web sono arrivate speculazioni e previsioni per cercare di anticipare l’annuncio da parte di Sony.

L’annuncio dei nuovi giochi di aprile 2025 che arriverà alla fine di questo mese riguarda solamente il tier Essential, ossia quello meno costoso dei tre. Nel 2022, Sony aveva modificato PS Plus in un servizio a tre livelli di abbonamento: Essential, Extra e Premium, ognuno con vantaggi specifici. Per saperne di più, vi rimandiamo al nostro articolo completo di tutte le caratteristiche dei vari piani e i giochi inclusi.

Ma ora, come da tradizione, vediamo le previsioni.

Come ogni mese, anche in questo periodo tutti gli utenti PlayStation che hanno attivo l’abbonamento al PS Plus si stanno domandando quali sono i giochi gratuiti del Mese di aprile 2025, che saranno inseriti nella collezione istantanea del servizio e potranno essere messi in download dal PSN Store senza dover pagare alcuno costo extra (oltre ovviamente a quello dell’abbonamento) a partire dal prossimo mese sulle piattaforme PS4 e PS5. Ricordiamo, a tal proposito, che dal 2026 PS Plus cambierà.

Doverosa precisazione prima di proseguire: nel momento in cui scriviamo questo articolo non sono stati ancora ufficializzati i titoli ma ci sono alcuni videogiochi che hanno buone probabilità di essere inseriti nella lista. Prima di vederli insieme, vi rammentiamo di dare uno sguardo ai titoli PS Plus Essential che è possibile ottenere dallo store senza alcun pagamento aggiuntivo ancora disponibili per qualche giorno qualora non lo aveste ancora fatto.

I giochi attualmente disponibili per gli abbonati a PS Plus Essential includono:

  • Dragon Age: The Veilguard
  • Sonic Colors: Ultimate
  • TMNT: The Cowabunga Collection

Vediamo ora insieme quali sono le previsioni per la line-up di Aprile 2025 da parte di alcune redazioni nazionali e internazionali. Vi ricordiamo comunque che l’annuncio dei giochi di PS Plus arriverà mercoledì 26 marzo, e che i nuovi titoli Plus saranno disponibili da martedì 1 aprile 2025.

PS Plus Aprile 2025 – Rumor e speculazioni, più o meno probabili

Cosa arriverà? Diamo un occhio alle previsioni.

Argomento esclusive: come ribadiamo da molti mesi, Sony non propone first party di PlayStation ai suoi abbonati, e questa potrebbe essere una giusta occasione per fare ciò. Lo abbiamo già ribadito in più occasioni: i nomi caldi al momento sono quelli di Marvel’s Spider-Man Remastered e Returnal (è anche arrivato da poco l’annuncio di Saros, altro gioco di Housemarque), che potrebbero in effetti rilanciare non di poco l’interesse verso il servizio in abbonamento. Così come per le previsioni di marzo, non escludiamo neppure uno tra Final Fantasy XVI e Final Fantasy VII Rebirth, poiché entrambi hanno particolari accordi di pubblicazione con PlayStation.

Nel thread mensile delle previsioni su Reddit, diversi fan credono che lo sparatutto in stile cartoon Cuphead si unirà ai PS Plus Essentials. Non abbiamo prove in merito in questo momento, ma si tratterebbe di un bel colpo: questo splendido sparatutto 2D è tosto e presenta un mix di livelli a scorrimento laterale e battaglie contro i boss. Se vi è piaciuto, a proposito, tenete d’occhio Mouse: PI for Hire, in uscita quest’anno.

Altri giochi con molte previsioni includono Need for Speed: ​​Unbound, Atomic Heart, Lords of the Fallen, Robocop e Avatar: Frontiers of Pandora, che potrebbe riportare un gioco Ubisoft nella line up del PS Plus Essential. Alcuni utenti segnalano anche Assassin’s Creed: Mirage come papabile, ma il nostro modesto parere è che il gioco molto difficilmente farà parte della lista di aprile. L’azienda ha appena pubblicato Shadows, che sta andando molto bene, e avrebbe poco senso, secondo noi, portare all’attenzione dei tanti abbonati PS+ un altro gioco della saga a così breve distanza.

TrueTrophies inserisce nelle sue previsioni NBA 2K25 (le tempistiche sarebbero giuste), PixelJunk Scrappers e RoboCop: Rogue City, gioco basato sul celebre film. Non escludiamo invece, nelle nostre previsioni, Star Wars Jedi: Survivor: la Celebration del franchise si sta avvicinando, e il bellissimo action adventure di Respawn Entertainment fa già parte del catalogo Extra/Premium, dunque sarebbe un naturale passaggio andando a incontrare gli utenti Essential.

NME sgancia un tris d’eccezione, e le previsioni non sono casuali. Si parte da Octopath Traveler 2, splendido JRPG di Square Enix che è da poco arrivato anche su Xbox Game Pass. Insieme poi all’ottimo Expeditions: A Madrunner Game, simulatore di trasporti pesanti su terreni non proprio semplici (ecco la nostra recensione), il portale ipotizza EA Sports FC 25 come un papabile titolo della line up di aprile.

Come dicevamo, non è casuale: la stagione calcistica, almeno in Europa, sta arrivando al punto cruciale tra campionati nazionali in fase di chiusura e la Champions League nel momento più caldo in assoluto; in più, Electronic Arts ha ammesso che il gioco non sta performando come dovrebbe, dunque sfruttare PS+ potrebbe essere un buon modo per riaccogliere giocatori in attesa poi del reveal di FC 26 nei prossimi mesi.

Quali giochi vorreste vedere il prossimo mese su PS Plus?

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Indiana Jones e l’Antico Cerchio: domani l’annuncio della data di uscita su PS5!

Indiana Jones e l’Antico Cerchio, uscito il 9 dicembre 2024 su Xbox...

Assassin’s Creed Shadows supera Odissey ed Origins al lancio con 2 milioni di giocatori

Nonostante tutte le difficoltà di cui vi abbiamo parlato, l’account ufficiale di...

minecraft logo

Minecraft evolve la propria grafica: presentato l’aggiornamento Vibrant Visuals

Durante l’ultimo evento dedicato a Minecraft, lo studio di sviluppo Mojang ha...

god of war kratos

God of War: un nuovo gioco ambientato in Grecia arriverebbe quest’anno, Grubb ne è convinto

Ormai la storia sembra andare avanti da mesi, ma stando ad un...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425