Manca ancora un po’ all’annuncio ufficiale di Sony dei giochi PS Plus di dicembre 2024, ma come ogni mese sul web sono arrivate molte previsioni e speculazioni per cercare di capire quali saranno i prossimi giochi inclusi nel servizio, che riguardano principalmente la fascia Essential del servizio.
Lo scorso anno, Sony ha infatti riorganizzato PS Plus in un servizio a tre livelli di abbonamento, che partono da quello più basso, Essential, con gli stessi costi e benefici dell’attuale PS Plus, e arrivano al livello più alto, Premium, che include il tier Extra oltre a una selezione di giochi classici dell’era PS1, PS2 e PSP. Per saperne di più, vi rimandiamo al nostro articolo completo di tutte le caratteristiche dei vari piani e i giochi inclusi.
Come dicevamo, però, l’attuale PS Plus è diventato PS Plus Essential, e i suoi abbonati riceveranno come da tradizione giochi mensili senza alcun sovrapprezzo – a tal proposito, nei mesi scorsi Sony ha aumentato il prezzo degli abbonamenti annuali a PS+.
Come ogni mese, anche in questo periodo tutti gli utenti PlayStation che hanno attivo l’abbonamento al PS Plus si stanno domandando quali sono i giochi gratuiti del Mese di dicembre 2024, che saranno inseriti nella collezione istantanea del servizio e potranno essere messi in download dal PSN Store senza dover pagare alcuno costo extra (oltre ovviamente a quello dell’abbonamento) a partire dal prossimo mese sulle piattaforme PS4 e PS5.
Doverosa precisazione prima di proseguire: nel momento in cui scriviamo questo articolo non sono stati ancora ufficializzati i titoli ma ci sono alcuni videogiochi che hanno buone probabilità di essere inseriti nella lista. Prima di vederli insieme, vi rammentiamo di dare uno sguardo ai titoli PS Plus Essential che è possibile ottenere dallo store senza alcun pagamento aggiuntivo ancora disponibili per qualche giorno qualora non lo aveste ancora fatto.
I giochi attualmente disponibili per gli abbonati a PS Plus Essential includono:
- Hot Wheels Unleached 2: Turbocharged
- Ghostwire Tokyo
- Death Note: Killer Within
Vediamo ora insieme quali sono le previsioni per la line-up di dicembre 2024 da parte di alcune redazioni nazionali e internazionali. Vi ricordiamo comunque che l’annuncio dei giochi di PS Plus arriverà presumibilmente mercoledì 30 ottobre, e che i nuovi titoli Plus saranno disponibili da martedì 3 dicembre 2024.
PS Plus dicembre 2024 – Rumor e speculazioni, più o meno probabili
A Natale siamo tutti più buoni, e forse lo sarà anche Sony. Come abbiamo già ipotizzato per novembre, è possibile che questa finestra invernale sulle festività sarà utilizzata da Sony per portare nuovi iscritti al suo servizio, e per farlo servono grandi nomi. Non escludiamo quindi che possa arrivare una qualche grande esclusiva PS5. I nomi più gettonati al momento sono quelli di Marvel’s Spider-Man Remastered, God of War: Ragnarok e Returnal, che potrebbero in effetti rilanciare non di poco l’interesse verso il servizio in abbonamento.
Non è poi un periodo facile per Ubisoft, che potrebbe cercare un rilancio anche attraverso iniziative come queste. Il rinvio di Assassin’s Creed: Shadows è un colpo non da poco per le casse della società, specie dopo i flop di Skull and Bones e Star Wars: Outlaws quest’anno.
Portare un gioco come Assassin’s Creed: Mirage, lanciato ormai più di un anno fa, potrebbe essere un buon colpo per riconquistare anche i fan storici del brand – il gioco non segue la deriva open world GDR degli ultimi capitoli, ma torna al passato della formula.
RoadBlockersGaming resta invece più coi piedi per terra, e insieme a Subnautica: Below Zero e Snowrunner inserisce anche il particolare Diesel Legacy. Tra i nomi gettonati anche It Takes Two, un gioco Madden di EA Sports, Kingdom Come: Deliverance e persino Call of Duty: Vanguard, anche se in questo caso dubitiamo fortemente dell’ipotesi considerando non solo che il franchise ora appartiene a Microsoft ma anche che è stato da poco lanciato Black Ops 6 sul mercato, con grandi risultati.
NME è invece molto più esagerato nelle sue previsioni, che tuttavia potrebbero avere senso. Si parte col piccolo War Hospital e si passa poi a Marvel’s Guardians of the Galaxy, lo spin-off di Marvel’s Avengers di Eidos, e Resident Evil: Village. Una mossa di questo tipo non sarebbe folle, e vi spieghiamo perché: stando agli ultimi report, Capcom è molto vicina all’annuncio di un nuovo gioco del franchise, e i The Game Awards sono dietro l’angolo. Sarà forse l’occasione per portare un RE su PlayStation Plus?
Scrivi un commento