Home Videogiochi News Giochi PS Plus Essential Febbraio 2025: rumor e anticipazioni

Giochi PS Plus Essential Febbraio 2025: rumor e anticipazioni

I giocatori si stanno preparando all’annuncio dei giochi PS Plus di febbraio 2025, e come ogni mese sul web sono arrivate speculazioni e previsioni per cercare di anticipare l’annuncio da parte di Sony.

L’annuncio dei nuovi giochi di febbraio 2025 che arriverà alla fine di questo mese riguarda solamente il tier Essential, ossia quello meno costoso dei tre. Nel 2022, Sony aveva modificato PS Plus in un servizio a tre livelli di abbonamento: Essential, Extra e Premium, ognuno con vantaggi specifici. Per saperne di più, vi rimandiamo al nostro articolo completo di tutte le caratteristiche dei vari piani e i giochi inclusi.

Ma ora, vediamo le previsioni.

Come ogni mese, anche in questo periodo tutti gli utenti PlayStation che hanno attivo l’abbonamento al PS Plus si stanno domandando quali sono i giochi gratuiti del Mese di febbraio 2025, che saranno inseriti nella collezione istantanea del servizio e potranno essere messi in download dal PSN Store senza dover pagare alcuno costo extra (oltre ovviamente a quello dell’abbonamento) a partire dal prossimo mese sulle piattaforme PS4 e PS5.

Doverosa precisazione prima di proseguire: nel momento in cui scriviamo questo articolo non sono stati ancora ufficializzati i titoli ma ci sono alcuni videogiochi che hanno buone probabilità di essere inseriti nella lista. Prima di vederli insieme, vi rammentiamo di dare uno sguardo ai titoli PS Plus Essential che è possibile ottenere dallo store senza alcun pagamento aggiuntivo ancora disponibili per qualche giorno qualora non lo aveste ancora fatto.

I giochi attualmente disponibili per gli abbonati a PS Plus Essential includono:

  • Suicide Squad: Kill the Justice League
  • Stanley Parable Deluxe Edition
  • Need for Speed Hot Pursuit Remastered

Vediamo ora insieme quali sono le previsioni per la line-up di Gennaio 2025 da parte di alcune redazioni nazionali e internazionali. Vi ricordiamo comunque che l’annuncio dei giochi di PS Plus arriverà presumibilmente nella settimana tra Natale e il 31 dicembre (il periodo delle festività è sempre indecifrabile per quanto riguarda gli annunci), e che i nuovi titoli Plus saranno disponibili da martedì 7 gennaio 2025.

PS Plus Febbraio 2025 – Rumor e speculazioni, più o meno probabili

A dicembre, PlayStation Plus è stato investito da una valanga di polemiche a causa dell’inclusione di Suicide Squad: Kill the Justice League, gioco live service mai decollato e oggi sostanzialmente morto, nel tier Essential. Per i tier Extra e Premium, Sony ha modificato il tiro con alcuni titoli molto interessanti, ma le polemiche sul servizio più economico sono rimaste soprattutto per come l’azienda ha gestito gli ultimi mesi.

Cosa arriverà? Diamo un occhio alle previsioni.

Argomento esclusive: come ribadiamo da molti mesi, Sony non propone first party di PlayStation ai suoi abbonati, e questa potrebbe essere una giusta occasione per fare ciò. I nomi più gettonati al momento sono quelli di Marvel’s Spider-Man Remastered e Returnal, che potrebbero in effetti rilanciare non di poco l’interesse verso il servizio in abbonamento. Non escludiamo neppure uno tra Final Fantasy XVI e Final Fantasy VII Rebirth, poiché entrambi hanno particolari accordi di pubblicazione con PlayStation.

RoadBlockers Gaming chiama invece in ballo altri titoli. Si parte con Alone in the Dark, il reboot della celebre serie horror lanciato nel 2024 che non ha avuto però grande successo, e si prosegue con due giochi molto differenti. Il primo è Skull and Bones, che Ubisoft potrebbe effettivamente cercare di rilanciare dopo un anno dalla sua uscita che ha dato ben pochi frutti. Il secondo è Pentiment, magnifico e particolarissimo gioco di Obsidian… e Xbox. Se Pentiment dovesse arrivare su PS Plus, sarebbe il primo gioco Xbox a compiere questo passo.

NME rilancia invece con il gestionale Two Point Campus, ambientato in un campus universitario, e due ottimi titoli: il remake di Brothers: A Tale of Two Sons, e la Master Collection Vol. 1 di Metal Gear Solid. Potrebbe essere effettivamente il momento opportuno: quest’anno ci aspettiamo notizie sul remake di MGS 3, che Konami prevede di lanciare appunto nel 2025. In tutto questo, è anche prevista una Master Collection Vol. 2.

Curiosando sul web, altri nomi gettonati sono quelli di Resident Evil 4, Star Wars Jedi: Survivor e Prince of Persia: The Lost Crown, che questo mese compie un anno. Si parla anche di Hogwarts Legacy come possibilità, in occasione del secondo anniversario: visto l’enorme successo del gioco, si tratterebbe senza dubbio di un grande colpo.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Black Ops 6 introdurrà l’opzione per disattivare il crossplay su console nelle partite classificate

Treyarch ha ascoltato la community e si prepara a introdurre una delle...

Assassin’s Creed Shadows si mostra in un nuovo, interessante video gameplay

Per cercare di farsi perdonare dopo l’ennesimo rinvio dell’opera (e la probabile...

TeamKill Media non si ferma: annunciato Code Violet, il successore spirituale di Dino Crisis

Quando TeamKill Media annunciò Quantum Error nel 2020, l’FPS horror ispirato a Dead...

Riot Games aprirà una raccolta fondi su Valorant e League of Legends dopo i danni degli incendi a Los Angeles

Gli incendi a Los Angeles hanno colpito duramente anche parte dell’industria videoludica,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425