Home Videogiochi News Giochi PS Plus Essential Gennaio 2025: rumor e anticipazioni

Giochi PS Plus Essential Gennaio 2025: rumor e anticipazioni

I giocatori si stanno preparando all’annuncio dei giochi PS Plus di gennaio 2025, e come ogni mese sul web sono arrivate speculazioni e previsioni per cercare di anticipare l’annuncio da parte di Sony.

Lo scorso anno, Sony ha riorganizzato PS Plus in un servizio a tre livelli di abbonamento, che partono da quello più basso, Essential, con gli stessi costi e benefici dell’attuale PS Plus, e arrivano al livello più alto, Premium, che include il tier Extra oltre a una selezione di giochi classici dell’era PS1, PS2 e PSP. Per saperne di più, vi rimandiamo al nostro articolo completo di tutte le caratteristiche dei vari piani e i giochi inclusi.

Come dicevamo, però, l’attuale PS Plus è diventato PS Plus Essential, e i suoi abbonati riceveranno come da tradizione giochi mensili senza alcun sovrapprezzo – a tal proposito, nei mesi scorsi Sony ha aumentato il prezzo degli abbonamenti annuali a PS+.

Come ogni mese, anche in questo periodo tutti gli utenti PlayStation che hanno attivo l’abbonamento al PS Plus si stanno domandando quali sono i giochi gratuiti del Mese di gennaio 2025, che saranno inseriti nella collezione istantanea del servizio e potranno essere messi in download dal PSN Store senza dover pagare alcuno costo extra (oltre ovviamente a quello dell’abbonamento) a partire dal prossimo mese sulle piattaforme PS4 e PS5.

Doverosa precisazione prima di proseguire: nel momento in cui scriviamo questo articolo non sono stati ancora ufficializzati i titoli ma ci sono alcuni videogiochi che hanno buone probabilità di essere inseriti nella lista. Prima di vederli insieme, vi rammentiamo di dare uno sguardo ai titoli PS Plus Essential che è possibile ottenere dallo store senza alcun pagamento aggiuntivo ancora disponibili per qualche giorno qualora non lo aveste ancora fatto.

I giochi attualmente disponibili per gli abbonati a PS Plus Essential includono:

  • It Takes Two
  • Aliens: Dark Descent
  • Temtem

Vediamo ora insieme quali sono le previsioni per la line-up di Gennaio 2025 da parte di alcune redazioni nazionali e internazionali. Vi ricordiamo comunque che l’annuncio dei giochi di PS Plus arriverà presumibilmente nella settimana tra Natale e il 31 dicembre (il periodo delle festività è sempre indecifrabile per quanto riguarda gli annunci), e che i nuovi titoli Plus saranno disponibili da martedì 7 gennaio 2025.

PS Plus Gennaio 2025 – Rumor e speculazioni, più o meno probabili

Sony deve iniziare a fare seriamente i conti con una serie di polemiche che da molto tempo PS Plus si trascina dietro. A dicembre, in particolare, molti abbonati sono rimasti scontenti per la line up del tier Essential, nonostante l’inclusione di It Takes Two che nel 2021 è stato eletto da molte organizzazioni come il miglior gioco dell’anno.

Il fatto è che proprio a dicembre Sony ha festeggiato il 30° anniversario del brand PlayStation, e così gli utenti si aspettavano un grande mese con grandi titoli per onorare questa ricorrenza. Così non è stato, e ora i giocatori chiedono a gran voce una line up coi fiocchi per gennaio.

Argomento esclusive: da molti mesi, Sony non propone first party di PlayStation ai suoi abbonati, e questa potrebbe essere una giusta occasione per fare ciò. I nomi più gettonati al momento sono quelli di Marvel’s Spider-Man Remastered, God of War: Ragnarok e Returnal, che potrebbero in effetti rilanciare non di poco l’interesse verso il servizio in abbonamento.

Guardando alle uscite di gennaio 2025, non possiamo inoltre escludere che il nome di spicco possa essere Final Fantasy VII Rebirth. Il mastodontico titolo di Square Enix arriverà su PC proprio il mese prossimo dopo un anno circa di esclusività per PS5, e potrebbe essere così pronto ad approdare sul servizio PS+. In alternativa, anche Final Fantasy XVI sembra essere una valida possibilità.

Sondando la rete, alcuni giochi suggeriti dalle speculazioni sono The Outlast Trials, ultimo capitolo dell’ormai storica serie horror, ma anche The Lord of the Rings: Return to Moria, survival ambientato nella Quarta Era del mondo di Tolkien – e potrebbe essere perfetto visto l’arrivo del nuovo film animato al cinema, La Guerra dei Rohirrim.

Ci sono buone chance anche per Kingdom Come: Deliverance (presente solo su PS+ Extra e Premium), così come Tomb Raider I-III Remastered: entrambi i titoli saranno infatti protagonisti di febbraio, in quanto uscirà il sequel del GDR di Warhorse e anche la seconda raccolta di giochi rimasterizzati di Tomb Raider da parte di Aspyr, che ha appena pubblicato anche le riedizioni di Legacy of Kain 1 e 2.

Seguendo lo stesso ragionamento, anche Assassin’s Creed potrebbe fare capolino nella line up di gennaio di PS+ Essential, con l’inedito Shadows in uscita a febbraio.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

L’account giapponese di Pokémon si aggiorna con un banner di Pokémon Z-A!

Pokémon Legends: Z-A è il nuovo capitolo della celebre serie Pokémon, annunciato...

Bayonetta compie 15 anni: PlatinumGames annuncia un anno di celebrazioni

Il 2025 segna un traguardo importante per Bayonetta. Dal suo debutto in Giappone...

Elden Ring Nightreign

Elden Ring Nightreign: quando e come partecipare al network di febbraio

Annunciato ai passati The Game Awards, Elden Ring Nightreign ha rappresentato senza...

Gotham Knights potrebbe essere un gioco di lancio di Nintendo Switch 2

Le voci a riguardo della prossima piattaforma Nintendo continuano a moltiplicarsi in...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425