Ci avviciniamo all’annuncio ufficiale di Sony dei giochi PS Plus di Marzo 2023, ma come ogni mese sul web sono arrivate molte previsioni e speculazioni per cercare di capire quali saranno i prossimi giochi inclusi nel servizio, che riguardano principalmente la fascia Essential del servizio.
Da alcuni mesi, Sony ha infatti riorganizzato PS Plus in un servizio a tre livelli di abbonamento, che partono da quello più basso, Essential, con gli stessi costi e benefici dell’attuale PS Plus, e arrivano al livello più alto, Premium, nel quale è inclusa non solo la libreria del fu PlayStation Now ma anche una selezione di giochi classici dell’era PS1, PS2 e PSP.
Per saperne di più, vi rimandiamo al nostro articolo completo di tutte le caratteristiche dei vari piani e i giochi inclusi.
Come dicevamo, però, l’attuale PS Plus è diventato PS Plus Essential, e i suoi abbonati riceveranno come da tradizione giochi mensili senza alcun sovrapprezzo.
Come ogni mese, anche in questo periodo tutti gli utenti PlayStation che hanno attivo l’abbonamento al PS Plus si stanno domandando quali sono i giochi gratuiti del Mese di Marzo 2023, che saranno inseriti nella collezione istantanea del servizio e potranno essere messi in download dal PSN Store senza dover pagare alcuno costo extra (oltre ovviamente a quello dell’abbonamento) a partire dal prossimo mese sulle piattaforme PS4 e PS5.
Doverosa precisazione prima di proseguire: nel momento in cui scriviamo questo articolo non sono stati ancora ufficializzati i titoli ma ci sono alcuni videogiochi che hanno buone probabilità di essere inseriti nella lista. Prima di vederli insieme, vi rammentiamo di dare uno sguardo ai titoli PS Plus Essential che è possibile ottenere dallo store senza alcun pagamento aggiuntivo ancora disponibili per qualche giorno qualora non lo aveste ancora fatto.
I giochi attualmente disponibili per gli abbonati a PS Plus Essential includono:
- OlliOlli World (PS4, PS5)
- Evil Dead: The Game (PS4, PS5)
- Mafia: Definitive Edition (PS4)
- Destiny 2: Beyond Light (PS4) (bonus)
Vediamo ora insieme quali sono le previsioni per la line-up di Marzo 2023 da parte di alcune redazioni nazionali e internazionali.
Vi ricordiamo comunque che l’annuncio dei giochi di PS Plus arriverà presumibilmente nella settimana che va dal 27 febbraio al 5 febbraio, e che i nuovi titoli Plus saranno disponibili da martedì 7 marzo 2023.
PS Plus Marzo 2023 – Rumor e speculazioni, più o meno probabili
Partendo da PlayStationLifestyle, il trio di giochi proposti non è affatto male, e anzi si tratterebbe di una line up perfetta per un mese di fantasia e colori su PS Plus. Oltre a Kena: Bridge of Spirits, bellissimo titolo indipendente che richiama i film Pixar, il portale suggerisce Spyro: Reignited Trilogy, raccolta dei tre remake della saga classica del draghetto ex Insomniac Games, e Hades, capolavoro roguelike di cui a dicembre è stato annunciato il sequel. Una line up di questo tipo, ammettiamolo, sarebbe davvero spettacolare.
Molto più terrene sono invece le previsioni di TheLoadout, che risponde partendo dall’ottimo The Forgotten City. Questa avventura narrativa unica porta i giocatori in un misterioso caso di omicidio, che dovremo ovviamente risolvere. I restanti due giochi suggeriti dal portale sono Cursed to Golf, affascinante e meraviglioso gioco di golf in pixel art nel quale lo sport è l’unico modo per sopravvivere, ed Empire of Sin, oggi fortunatamente migliorato rispetto al suo problematico lancio.
RoadBlockers Gaming spera invece in Scarlet Nexus, il bellissimo Road 96 e Riders Republic, per il quale Ubisoft potrebbe cercare un rilancio vista la sfortunata carriera.
Osservando il calendario delle prossime uscite, non è poi da escludere la possibilità di vedere su PlayStation Plus giochi come Crash Team Racing: Nitro Fueled, Final Fantasy XV (disponibile sulla PS Plus Collection che chiuderà i battenti tra poche settimane), un capitolo della serie Diablo e, perché no, Marvel’s Spider-Man Remastered. Il gioco è attualmente disponibile solo ed esclusivamente con l’acquisto dell’edizione speciale di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, ma non dimentichiamoci che a fine anno sarà lanciato il secondo capitolo della serie principale, sul quale Sony ripone tantissime speranze.
Scrivi un commento