I giocatori si stanno preparando all’annuncio dei giochi PS Plus di marzo 2025, ora che i titoli Extra e Premium sono stati rivelati, e come ogni mese sul web sono arrivate speculazioni e previsioni per cercare di anticipare l’annuncio da parte di Sony.
L’annuncio dei nuovi giochi di marzo 2025 che arriverà alla fine di questo mese riguarda solamente il tier Essential, ossia quello meno costoso dei tre. Nel 2022, Sony aveva modificato PS Plus in un servizio a tre livelli di abbonamento: Essential, Extra e Premium, ognuno con vantaggi specifici. Per saperne di più, vi rimandiamo al nostro articolo completo di tutte le caratteristiche dei vari piani e i giochi inclusi.
Ma ora, come da tradizione, vediamo le previsioni.
Come ogni mese, anche in questo periodo tutti gli utenti PlayStation che hanno attivo l’abbonamento al PS Plus si stanno domandando quali sono i giochi gratuiti del Mese di marzo 2025, che saranno inseriti nella collezione istantanea del servizio e potranno essere messi in download dal PSN Store senza dover pagare alcuno costo extra (oltre ovviamente a quello dell’abbonamento) a partire dal prossimo mese sulle piattaforme PS4 e PS5. Ricordiamo, a tal proposito, che dal 2026 PS Plus cambierà.
Doverosa precisazione prima di proseguire: nel momento in cui scriviamo questo articolo non sono stati ancora ufficializzati i titoli ma ci sono alcuni videogiochi che hanno buone probabilità di essere inseriti nella lista. Prima di vederli insieme, vi rammentiamo di dare uno sguardo ai titoli PS Plus Essential che è possibile ottenere dallo store senza alcun pagamento aggiuntivo ancora disponibili per qualche giorno qualora non lo aveste ancora fatto.
I giochi attualmente disponibili per gli abbonati a PS Plus Essential includono:
- High on Life
- Payday 3
- Pac-Man World Re-Pac
Vediamo ora insieme quali sono le previsioni per la line-up di Marzo 2025 da parte di alcune redazioni nazionali e internazionali. Vi ricordiamo comunque che l’annuncio dei giochi di PS Plus arriverà mercoledì 26 febbraio, e che i nuovi titoli Plus saranno disponibili da martedì 4 marzo 2025.
PS Plus Marzo 2025 – Rumor e speculazioni, più o meno probabili
Cosa arriverà? Diamo un occhio alle previsioni.
Argomento esclusive: come ribadiamo da molti mesi, Sony non propone first party di PlayStation ai suoi abbonati, e questa potrebbe essere una giusta occasione per fare ciò. I nomi più gettonati al momento sono quelli di Marvel’s Spider-Man Remastered e Returnal (è anche arrivato da poco l’annuncio di Saros, altro gioco di Housemarque), che potrebbero in effetti rilanciare non di poco l’interesse verso il servizio in abbonamento. Non escludiamo neppure uno tra Final Fantasy XVI e Final Fantasy VII Rebirth, poiché entrambi hanno particolari accordi di pubblicazione con PlayStation.
Pensando ad altri titoli che potrebbero sbarcare su PS+, ecco che NME suggerisce anche un gioco al day one, Carmen Sandiego. Il gioco, un investigativo con protagonista l’iconica donna dell’omonima serie animata che Netflix ha rebootato qualche anno fa, uscirà proprio il 4 marzo, e potrebbe non essere un caso.
Insieme a questo, il sito cita The King Of Fighters XV, picchiaduro della celebre serie, e Flock, curioso gioco cooperativo multiplayer in cui i giocatori assumono il ruolo di pastori volanti, ognuno dei quali si prende cura del proprio gregge unico di adorabili creature volanti.
Tra i vari content creator e siti web, c’è anche chi ipotizza The Crew: Motorfest, gioco di Ubisoft che ha riscosso un buon successo e che continua a essere aggiornato (in attesa di capire come andrà Forza Horizon 5 su PS5), e Lies of P. Allo State of Play di febbraio, gli sviluppatori hanno annunciato il DLC prequel Overture, che uscirà nei prossimi mesi: l’inclusione del gioco su PS Plus sarebbe sicuramente una bella notizia per gli amanti dei soulslike.
Scrivi un commento