Home Videogiochi News Giochi PS Plus Essential Novembre 2022: rumor e anticipazioni

Giochi PS Plus Essential Novembre 2022: rumor e anticipazioni

Si avvicina il momento dell’annuncio ufficiale di Sony dei giochi PS Plus di Novembre 2022, ma come sempre sul web sono arrivate molte previsioni e speculazioni per cercare di capire quali saranno i prossimi giochi inclusi nel servizio.

A giugno, anche in Europa, Sony ha riorganizzato PS Plus in un servizio a tre livelli di abbonamento, che partono da quello più basso, Essential, con gli stessi costi e benefici dell’attuale PS Plus, e arrivano al livello più alto, Premium, nel quale è inclusa non solo la libreria del fu PlayStation Now ma anche una selezione di giochi classici dell’era PS1, PS2 e PSP oltre ad alcune esclusive PS5 come Returnal.

Parlando di PlayStation Plus Extra e Premium, Sony ha rivelato i giochi che tra pochi giorni, da martedì 18 ottobre, entreranno a far parte dei cataloghi dei due servizi. Spiccano su tutti Dragon Quest XI e Assassin’s Creed Odyssey, ma troviamo numerosi altri giochi tra cui anche The Medium e GTA Vice City.

LEGGI ANCHE: Nuovo PS Plus, tutti i dettagli e i costi dell’abbonamento

Come dicevamo, però, l’attuale PS Plus è diventato PS Plus Essential, e i suoi abbonati riceveranno come da tradizione giochi mensili senza alcun sovrapprezzo.

Come ogni mese, anche in questo periodo tutti gli utenti PlayStation che hanno attivo l’abbonamento al PS Plus si stanno domandando quali sono i giochi gratuiti del Mese di Novembre 2022, che saranno inseriti nella collezione istantanea del servizio e potranno essere messi in download dal PSN Store senza dover pagare alcuno costo extra (oltre ovviamente a quello dell’abbonamento) a partire dal prossimo mese sulle piattaforme PS4 e PS5.

Doverosa precisazione prima di proseguire: nel momento in cui scriviamo questo articolo non sono stati ancora ufficializzati i titoli ma ci sono alcuni videogiochi che hanno buone probabilità di essere inseriti nella lista. Prima di vederli insieme, vi rammentiamo di dare uno sguardo ai titoli PS Plus Essential che è possibile ottenere dallo store senza alcun pagamento aggiuntivo ancora disponibili per qualche giorno qualora non lo aveste ancora fatto.

I giochi attualmente disponibili per gli abbonati a PS Plus includono:

  • Hot Wheels Unleashed (PS4, PS5)
  • Injustice 2 (PS4)
  • Superhot (PS4)

Vediamo ora insieme quali sono le previsioni per la line-up di Novembre 2022 da parte di alcune redazioni nazionali e internazionali.

Vi ricordiamo comunque che l’annuncio dei giochi di PS Plus arriverà nella settimana che va dal 24 al 30 ottobre, e che i nuovi titoli Plus saranno disponibili da martedì 1 novembre.

PS Plus Novembre 2022 – Rumor e speculazioni, più o meno probabili

Vista la partnership che da tempo Sony e Ubisoft hanno stretto, con tantissimi giochi dell’azienda francese resi disponibile su PS Plus (praticamente l’intera serie di Assassin’s Creed è disponibile, insieme a Watch Dogs 2, Rayman e molti altri titoli), TheLoadout suggerisce che uno dei titoli di novembre potrebbe essere Rainbow Six: Extraction. Lo spin-off di Siege, lanciato all’inizio dell’anno, non ha avuto un seguito enorme, ma un suo rilancio potrebbe essere interessante per capire se gli sviluppatori intendono supportarlo maggiormente. Per gli altri due giochi, il portale cita l’ottimo indie Pyre e il gdr Trials of Mana di Square Enix, che attualmente è disponibile su PS Plus Extra e Premium.

Rainbow Six Quarantine viene rilanciato anche dall’italiana Everyeye, che poi aggiunge alla sua lista dei desideri Tetris Effect Connected, 12 Minutes, Aliens Fireteam Elite e addirittura Back 4 Blood, il successore spirituale di Left 4 Dead. Così come per R6, anche Back 4 Blood ha goduto di un grande momento di popolarità al lancio, che si è però rapidamente dissipata. Un rilancio su PS Plus potrebbe essere una buona mossa per portare nuovi giocatori al titolo multiplayer coop.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Marvel Rivals: il trailer della Stagione 1 Eternal Night Falls

NetEase ha pubblicato come promesso il trailer ufficiale di Marvel Rivals: Eternal...

Per ogni console Xbox venduta, PS5 ne piazza altre 5: a novembre è dominio Sony

Sono arrivati i dati di vendita globali di novembre 2024 per quanto...

Xbox next-gen nel 2026? La console si chiamerà Prime e avrà Call of Duty al day one, per un nuovo rumor

Pur ricordando che la notizia non è confermata ufficialmente, vale la pena...

L’account giapponese di Pokémon si aggiorna con un banner di Pokémon Z-A!

Pokémon Legends: Z-A è il nuovo capitolo della celebre serie Pokémon, annunciato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425