Home Videogiochi News Giochi PS Plus Essential Novembre 2023: rumor e anticipazioni

Giochi PS Plus Essential Novembre 2023: rumor e anticipazioni

Manca ancora un po’ all’annuncio ufficiale di Sony dei giochi PS Plus di Novembre 2023, ma come ogni mese sul web sono arrivate molte previsioni e speculazioni per cercare di capire quali saranno i prossimi giochi inclusi nel servizio, che riguardano principalmente la fascia Essential del servizio.

Lo scorso anno, Sony ha infatti riorganizzato PS Plus in un servizio a tre livelli di abbonamento, che partono da quello più basso, Essential, con gli stessi costi e benefici dell’attuale PS Plus, e arrivano al livello più alto, Premium, che include il tier Extra oltre a una selezione di giochi classici dell’era PS1, PS2 e PSP. Per saperne di più, vi rimandiamo al nostro articolo completo di tutte le caratteristiche dei vari piani e i giochi inclusi.

Come dicevamo, però, l’attuale PS Plus è diventato PS Plus Essential, e i suoi abbonati riceveranno come da tradizione giochi mensili senza alcun sovrapprezzo – a tal proposito, Sony ha da poco aumentato gli abbonamenti annuali a PS+.

Come ogni mese, anche in questo periodo tutti gli utenti PlayStation che hanno attivo l’abbonamento al PS Plus si stanno domandando quali sono i giochi gratuiti del Mese di Novembre 2023, che saranno inseriti nella collezione istantanea del servizio e potranno essere messi in download dal PSN Store senza dover pagare alcuno costo extra (oltre ovviamente a quello dell’abbonamento) a partire dal prossimo mese sulle piattaforme PS4 e PS5.

Doverosa precisazione prima di proseguire: nel momento in cui scriviamo questo articolo non sono stati ancora ufficializzati i titoli ma ci sono alcuni videogiochi che hanno buone probabilità di essere inseriti nella lista. Prima di vederli insieme, vi rammentiamo di dare uno sguardo ai titoli PS Plus Essential che è possibile ottenere dallo store senza alcun pagamento aggiuntivo ancora disponibili per qualche giorno qualora non lo aveste ancora fatto.

I giochi attualmente disponibili per gli abbonati a PS Plus Essential includono:

  • Weird West
  • The Callisto Protocol
  • Farming Simulator 22

Vediamo ora insieme quali sono le previsioni per la line-up di Novembre 2023 da parte di alcune redazioni nazionali e internazionali. Vi ricordiamo comunque che l’annuncio dei giochi di PS Plus arriverà presumibilmente nel mezzo della settimana che va dal 30 ottobre al 4 novembre, e che i nuovi titoli Plus saranno disponibili da martedì 7 novembre 2023.

PS Plus Novembre 2023 – Rumor e speculazioni, più o meno probabili

The Loadout fa giustamente notare che a novembre ci avvicineremo ai TGA, ma anche all’uscita di Final Fantasy VII Rebirth. Proprio per questo, scommette che, insieme a qualche altra produzione indipendente, tra gli ingressi in PS Plus troveremo il pluripremiato platform It Takes Two di Hazelight ma anche Crisis Core: Final Fantasy 7 Reunion, con Square Enix chiamata a riattivare prontamente i fan in attesa del sequel del remake (ecco come riscattarlo gratuitamente su PS5).

D’altro canto, Sony non ha altre esclusive in arrivo quest’anno oltre a Marvel’s Spider-Man 2 questo mese, e per questo motivo potrebbe tentare di sfruttare una forte line up di PS Plus a novembre.

In rete si fanno vari nomi. Uno dei più quotati è Ghost of Tsushima, action open world di Sucker Punch per PS4 e PS5 e tra le più recenti nuove IP del brand di casa Sony – non è specificato se in forma di Director’s Cut, anche se è possibile: tale edizione è già disponibile su PS Plus Extra e Premium. Si parla anche di The Last of Us: Parte 2 (sarebbe interessante, specie per capire se Naughty Dog stia affrontando davvero così tanti problemi nello sviluppo dello spin-off multiplayer), così come Little Nightmares 2, biglietto da visita perfetto in vista del terzo capitolo.

Everyeye suggerisce poi anche l’ottimo Tunic, gioiellino di Andrew Shouldice che meriterebbe senza dubbio il palcoscenico di PS Plus.

Solo un titolo, al momento, è certo: Teardown arriverà su PS Plus a novembre come download gratuito per i membri degli abbonamenti PS Plus Extra e Premium. Per i titoli Essential, invece, ci sarà da attendere l’annuncio ufficiale da parte di Sony.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

%s Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Astro Bot conquista il mercato dei platform 3D: un successo senza precedenti, Super Mario escluso

Il mondo dei videogiochi è in costante fermento, con titoli che nascono...

Silent Hill 2 Remake | Guida ai finali

Silent Hill 2 Remake è finalmente giunto tra noi e, da buon...

Xbox si prepara a espandere il cloud gaming oltre Game Pass

Nel 2020, Microsoft ha lanciato Xbox Cloud Gaming e ha consentito ai...

GTA 6 su PC? L’attesa potrebbe durare fino al 2027

Giocatori PC, sedetevi comodi e tranquilli, manca ancora moltissimo all’arrivo di GTA...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425