Si avvicina il momento dell’annuncio ufficiale di Sony dei giochi PS Plus di Settembre 2022, ma come sempre sul web sono arrivate molte previsioni e speculazioni per cercare di capire quali saranno i prossimi giochi inclusi nel servizio.
A giugno, anche in Europa, Sony ha riorganizzato PS Plus in un servizio a tre livelli di abbonamento, che partono da quello più basso, Essential, con gli stessi costi e benefici dell’attuale PS Plus, e arrivano al livello più alto, Premium, nel quale è inclusa non solo la libreria del fu PlayStation Now ma anche una selezione di giochi classici dell’era PS1, PS2 e PSP oltre ad alcune esclusive PS5 come Returnal.
A tal proposito, dal 16 agosto PS Plus Extra e PS Plus Premium accoglieranno molti nuovi videogiochi tra cui vari giochi della serie Yakuza, Dead by Daylight e Metro Exodus. Qui potete trovare l’elenco completo delle novità di metà mese.
LEGGI ANCHE: Nuovo PS Plus, tutti i dettagli e i costi dell’abbonamento
Come dicevamo, però, l’attuale PS Plus diventerà PS Plus Essential, e i suoi abbonati riceveranno come da tradizione giochi mensili senza alcun sovrapprezzo.
Come ogni mese, anche in questo periodo tutti gli utenti PlayStation che hanno attivo l’abbonamento al PS Plus si stanno domandando quali sono i giochi gratuiti del Mese di Settembre 2022, che saranno inseriti nella collezione istantanea del servizio e potranno essere messi in download dal PSN Store senza dover pagare alcuno costo extra (oltre ovviamente a quello dell’abbonamento) a partire dal prossimo mese sulle piattaforme PS4 e PS5.
Doverosa precisazione prima di proseguire: nel momento in cui scriviamo questo articolo non sono stati ancora ufficializzati i titoli ma ci sono alcuni videogiochi che hanno buone probabilità di essere inseriti nella lista. Prima di vederli insieme, vi rammentiamo di dare uno sguardo ai titoli PS Plus Essential che è possibile ottenere dallo store senza alcun pagamento aggiuntivo ancora disponibili per qualche giorno qualora non lo aveste ancora fatto.
I giochi attualmente disponibili per gli abbonati a PS Plus includono:
- Crash Bandicoot 4: It’s About Time (PS5 & PS4)
- The Dark Pictures Anthology: Man of Medan (PS4)
- Arcadegeddon (PS4)
Vediamo ora insieme quali sono le previsioni per la line-up di Settembre 2022 da parte di alcune redazioni nazionali e internazionali.
Vi ricordiamo comunque che l’annuncio dei giochi di PS Plus arriverà nella settimana che va dal 29 luglio al 3 agosto, e che i nuovi titoli Plus saranno disponibili da martedì 6 settembre.
PS Plus Settembre 2022 – Rumor e speculazioni, più o meno probabili
Uno dei giochi che inseriamo nelle previsioni, per il secondo mese di fila, è Call of Duty: Modern Warfare. PS Plus offre ormai da alcuni anni in estate giochi della serie COD, e l’occasione di settembre è perfetta. Durante la metà del mese arriverà Call of Duty Next, un importantissimo evento dedicato al multiplayer del prossimo Modern Warfare 2 e a Warzone 2. Offrire agli utenti PS Plus la possibilità di usufruire del reboot della serie, in attesa del sequel, è il modo più giusto per innalzare l’hype.
Non è dello stesso avviso TheLoadout, nelle cui previsioni COD non trova spazio. Al contrario, il sito rilancia con Circus Electric, gioco di ruolo di Zen Studios in uscita guardacaso il 6 settembre, che potrebbe arrivare quindi al day one su PS Plus; troviamo poi Aeterna Noctis, esaltante platform fantasy; il terzo gioco ipotizzato è infine The Crew 2, il gioco di corse di una Ubisoft che negli ultimi mesi sta insistendo con notevole tenacia sui servizi inclusa la partnership con PlayStation Plus dove sono presenti numerosi giochi dell’azienda.
Videogamer si lancia in previsioni invece un po’ troppo esagerate, a nostro modo di vedere. Il portale cita per il momento solo due titoli, e uno di questi non è poi così insensato: si tratta di Saints Row IV Re-elected, la remastered dell’open world di Volition – a tal proposito, alla fine di agosto arriverà il reboot del franchise. Il secondo gioco è invece decisamente improbabile. Il portale sostiene che, complice l’uscita di The Last of Us: Parte 1 su PS5 a settembre, Sony potrebbe inserire proprio TLOU 2 nella line-up del prossimo mese. Troppo? A nostro modo di vedere, sì.
Scrivi un commento