Manca ancora un po’ all’annuncio ufficiale di Sony dei giochi PS Plus di Settembre 2023, ma come ogni mese sul web sono arrivate molte previsioni e speculazioni per cercare di capire quali saranno i prossimi giochi inclusi nel servizio, che riguardano principalmente la fascia Essential del servizio.
Lo scorso anno, Sony ha infatti riorganizzato PS Plus in un servizio a tre livelli di abbonamento, che partono da quello più basso, Essential, con gli stessi costi e benefici dell’attuale PS Plus, e arrivano al livello più alto, Premium, che include il tier Extra oltre a una selezione di giochi classici dell’era PS1, PS2 e PSP. Per saperne di più, vi rimandiamo al nostro articolo completo di tutte le caratteristiche dei vari piani e i giochi inclusi.
Come dicevamo, però, l’attuale PS Plus è diventato PS Plus Essential, e i suoi abbonati riceveranno come da tradizione giochi mensili senza alcun sovrapprezzo.
Come ogni mese, anche in questo periodo tutti gli utenti PlayStation che hanno attivo l’abbonamento al PS Plus si stanno domandando quali sono i giochi gratuiti del Mese di Settembre 2023, che saranno inseriti nella collezione istantanea del servizio e potranno essere messi in download dal PSN Store senza dover pagare alcuno costo extra (oltre ovviamente a quello dell’abbonamento) a partire dal prossimo mese sulle piattaforme PS4 e PS5.
Doverosa precisazione prima di proseguire: nel momento in cui scriviamo questo articolo non sono stati ancora ufficializzati i titoli ma ci sono alcuni videogiochi che hanno buone probabilità di essere inseriti nella lista. Prima di vederli insieme, vi rammentiamo di dare uno sguardo ai titoli PS Plus Essential che è possibile ottenere dallo store senza alcun pagamento aggiuntivo ancora disponibili per qualche giorno qualora non lo aveste ancora fatto.
I giochi attualmente disponibili per gli abbonati a PS Plus Essential includono:
- PGA Tour 2K23
- Dreams
- Death’s Door
Vediamo ora insieme quali sono le previsioni per la line-up di Settembre 2023 da parte di alcune redazioni nazionali e internazionali. Vi ricordiamo comunque che l’annuncio dei giochi di PS Plus arriverà presumibilmente nel mezzo della settimana che va dal 28 agosto al 2 settembre, e che i nuovi titoli Plus saranno disponibili da martedì 5 settembre 2023.
PS Plus Settembre 2023 – Rumor e speculazioni, più o meno probabili
Partiamo con l’esclusione, ormai quasi certa, di un gioco più volte richiesto dalla community: FIFA 23. Molto difficilmente, considerando che a settembre sarà lanciato il nuovo EA Sports FC 24, Sony ed Electronic Arts inseriranno il gioco nel catalogo di PS Plus, poiché tutti gli sforzi di marketing saranno ovviamente rivolti verso il nuovo capitolo. Forse saremo smentiti, ma questa al momento ci sembra un’ipotesi da escludere a priori.
Iniziamo ora con le previsioni di TheLoadout, che inizia con Chants of Sennaar, prosegue con Chorus, e conclude con Ghost of Tsushima: Director’s Cut. Una grande esclusiva come quella di Sucker Punch potrebbe essere un buon incentivo per PS Plus in un mese privo di nuove produzioni PlayStation (al contrario di Xbox che sgancerà la bomba Starfield), e potrebbe inoltre essere una sorta di antipasto all’annuncio del sequel al quale lo studio sta probabilmente lavorando.
In merito di esclusive, GamingBible ipotizza anche un altro grande titolo per la line up mensile, Marvel’s Spider-Man: Miles Morales. Questa mossa da parte di Sony, in effetti, avrebbe perfettamente senso, sia per controbattere (in parte) al kolossal di Bethesda su Xbox Game Pass, sia perché a ottobre arriverà l’attesissimo sequel targato Insomniac Games. A questo punto, aggiungiamo noi, non sarebbe folle pensare anche all’arrivo di Marvel’s Spider-Man Remastered per PS5.
Aroged mette nella lista delle previsioni anche The Pathless, Little Nightmares 2 e Tunic, tirando inoltre in ballo anche un grande nome, quello di Returnal. L’ottimo titolo di Housemarque, disponibile da alcuni mesi anche su PC, sarebbe una grande aggiunta al catalogo di PS Plus.
Scrivi un commento