Dead Space è uno dei franchise più amati appartenente al genere del survival horror. Il remake del primo capitolo, uscito l’anno scorso, ha infatti avuto un buon successo, riportando in vita una proprietà intellettuale da tempo dimenticata da Electronic Arts.
Proprio in merito a questo, EA si è affrettata a creare un sondaggio per chiedere ai fan se desiderassero altri remake del franchise. Tuttavia, il creatore di Dead Space ha recentemente ringraziato i fan per il loro supporto e ha dichiarato di essere pronto a tornare, suggerendo che qualche aggiornamento in merito potrebbe non tardare troppo ad arrivare.
Proprio di recente, è stato infatti celebrato il 16° anniversario della nascita del primo Dead Space e, in questa speciale occasione, il creatore e regista del franchise, Glen Schofield, ha twittato per ringraziare i fan per il loro supporto nel corso degli anni.
EA mi ha dato il supporto e l’opportunità di realizzarlo.
Il creativo ha inoltre affermato che sarebbe fantastico lavorare a un altro gioco dell’IP, suscitando nuovamente grande entusiasmo tra i fan:
Sarebbe bello farne uno nuovo
Rispondendo a uno dei commenti in cui i fan chiedevano a gran voce il ritorno dell’autore, egli ha così risposto
Ora sono pronto a tornare.
Sebbene questa affermazione non suggerisca una reintroduzione all’interno dell’editore americano, le considerazioni fatte da Schofield non sono certo “leggere” in termini di prossimo futuro, di conseguenza non è così utopistico pensare che Dead Space possa tornare nelle mani del suo creatore originale.
Scrivi un commento