CFX.re, tra i più grandi autori delle mod di GTA RP, sono entrati ufficialmente a far parte di Rockstar Games. Qualcosa bolle in pentola per il nuovo capitolo della serie?
Con un comunicato stampa, Rockstar Games ha annunciato ufficialmente di aver acquisito il team di CFX.re, il team dietro le più grandi community di creatori e giochi di ruolo di Rockstar, FiveM e RedM. Il portale fa ora parte dello studio americano, e potrebbe già essere al lavoro su GTA 6.
Per chi non conoscesse questo particolare settore, GTA RP è una gigantesca mod creata alcuni anni fa che ha introdotto una vera e propria modalità da gioco di ruolo e simulatore di vita all’interno di Grand Theft Auto V. La mod, poi proposta anche in Red Dead Redemption 2, vanta ancora oggi una community enorme e attiva.
“Negli ultimi anni, abbiamo assistito con entusiasmo alla comunità creativa di Rockstar che ha trovato nuovi modi per espandere le possibilità di Grand Theft Auto V e Red Dead Redemption 2”, scrive la software house sul proprio sito ufficiale, “in particolare attraverso la creazione di server di gioco di ruolo dedicati. Per sostenere ulteriormente questi sforzi, abbiamo recentemente ampliato la nostra politica sulle modifiche per includere ufficialmente quelle create dalla comunità creativa del gioco di ruolo.”
Al momento non sono stati forniti ulteriori dettagli su questa incredibile notizia, ma un passaggio del comunicato, in chiusura, lascia intendere che Rockstar abbia intenzione di sfruttare tutte le esplosive possibilità del roleplay in futuro:
Collaborando con il team Cfx.re, li aiuteremo a trovare nuovi modi per supportare questa incredibile comunità e migliorare i servizi che forniscono ai loro sviluppatori e giocatori.
Queste dichiarazioni non implicano necessariamente la presenza della modalità RP in GTA 6, ma chiaramente la recente acquisizione sta già facendo discutere. La community, in particolare, è già convinta del fatto che la mossa di Rockstar Games sia un chiaro segnale della volontà di inserire nel nuovo kolossal una modalità GTA 6 RP supportata ufficialmente dalla software house, che potrebbe dunque arrivare anche su console PlayStation e Xbox.
Sul proprio forum, per ora, gli autori di GTA RP si sono limitati a ringraziare la community per il supporto, chiedendo di non fare domande su GTA 6:
And for those curious about what else Rockstar is working on, please understand that our partnership with Rockstar Games is focused on our FiveM and RedM platforms. So please, do not ask us about the next GTA!
GTA 6 – Le ultime notizie
Dopo l’annuncio ufficiale da parte di Rockstar Games dello sviluppo di GTA 6, sono arrivate una lunghissima serie di indiscrezioni intorno al gioco che, secondo le sibilline dichiarazioni del publisher Take-Two, arriverà nel 2024.
GTA 6 è stato oggetto di infiniti rumor e indiscrezioni. Recentemente, alcuni insider hanno parlato della nuova intelligenza artificiale avanzata della polizia di Vice City, e anche Take-Two ha dichiarato che i fan possono aspettarsi qualcosa di mai visto prima.
Secondo recenti indiscrezioni, il gioco potrebbe essere presentato entro la fine dell’anno.
Scrivi un commento