Home Videogiochi News Gli autori di PUBG lavorano al “rivale” di Escape from Tarkov

Gli autori di PUBG lavorano al “rivale” di Escape from Tarkov

Se da un lato Krafton si sta ancora leccando le ferite per il flop di The Callisto Protocol, dall’altra l’editore ripone grande fiducia nel prossimo progetto degli autori di PUBG, oggi al lavoro su un titolo molto ambizioso.

Alla fine dell’anno scorso, è stato rivelato che PUBG Studios stava lavorando a un “rivale di Escape From Tarkov”.

Negli ultimi anni, il concetto di sparatutto ad estrazione è stato esplorato da alcuni sviluppatori, ma deve ancora essere completamente sviluppato. Il genere ha ottenuto popolarità con Escape From Tarkov, e negli anni anche grandi franchise come call of Duty ne hanno preso ispirazione per creare modalità come DMZ di Warzone 2.

Ora, grazie all’ultimo report finanziario di Krafton nel quale il publisher ha ammesso ammeso anche il flop commerciale di The Callisto Protocol, sono state scoperte nuove informazioni sul nuovo progetto di PUBG Studios noto con il nome in codice di Project BlackBudget.

L’editore, nella sua ultima relazione finanziaria, rivela alcune informazioni chiave sul gioco, inclusa una descrizione preliminare di BlackBudget:

Un open world PvPvE in continua evoluzione con sparatorie soddisfacenti che offrono esperienze imprevedibili ed emozionanti.

L’obiettivo del gioco, spiega Krafton, sarà aiutare l’esplosione del genere sparatutto a estrazione, dopo che già in passato PUBG aveva fortemente contribuito a rendere popolari i battle royale.

Chiaramente il paragone con Escape from Tarkov è molto pericoloso, vista la popolarità del gioco, ma l’editore ripone una grande fiducia nel team di sviluppo.

Krafton e PUBG Studios si aspettano di pubblicare Project BlackBudget per intero alla fine del 2024 o all’inizio del 2025. Le piattaforme di riferimento dovrebbero spaziare tra console, PC e mobile.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Saros ha un budget simile a quello di Alan Wake 2; Housemarque: “Impossibile realizzarlo senza Sony”

Il prossimo gioco di Housemarque, Saros, è stato descritto come un gioco d’azione...

LEGO e Pokémon insieme per dei set dedicati nel 2026, è ufficiale!

Si, appassionati di mattoncini e mostriciattoli che evolvono, avete letto bene. The...

Saber sul disastro di Saints Row: “Non sapevano cosa fare, soldi buttati”

Matt Karch, CEO di Saber Interactive, è tornato a parlare della chiusura...

PlayStation Plus: c’è Kena tra i giochi in uscita ad aprile

Neanche il tempo di accogliere i nuovissimi giochi dei tier Extra e...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425