Home Videogiochi News Gli sviluppatori di Silent Hill 2 Remake riconoscono di aver sbagliato in passato

Gli sviluppatori di Silent Hill 2 Remake riconoscono di aver sbagliato in passato

Quando venne rivelata la partnership tra Konami e Bloober Team per il remake di Silent Hill 2, il mondo videoludico si divise tra curiosità e scetticismo. Come avrebbe potuto uno studio emergente, seppur promettente, rendere giustizia a uno dei titoli più iconici della storia dei videogiochi horror? L’ombra del fallimento sembrava incombente, soprattutto considerando che, fino a quel momento, Bloober Team aveva firmato titoli che non avevano raggiunto l’eccellenza attesa da molti giocatori.

Eppure, contro ogni aspettativa, il team polacco ha stupito tutti, riuscendo non solo a mantenere l’anima del classico, ma a darle nuova vita. Il remake di Silent Hill 2 è diventato un punto di riferimento per il genere, un’opera che ogni appassionato di survival horror dovrebbe vivere. Ma Bloober Team non intende fermarsi qui: lo studio è già al lavoro su un nuovo e ambizioso progetto horror, pronto a consolidare la sua posizione di rilievo nel settore.

In un’intervista a GameSpot, Jacek Zieba, director e producer di Bloober Team, ha offerto una visione sincera e trasparente del percorso dello studio:

Vogliamo trovare la nostra nicchia e crediamo di averla trovata. Adesso cerchiamo solo di evolverci insieme ad essa.

 

Il modo in cui ciò accade è complesso, ma in un certo senso avviene in maniera organica: con Layers of Fear, per esempio, le persone nello studio dicevano cose del tipo “Okay, abbiamo fatto giochi di m***a in passato, ma possiamo evolverci”.

Questa franchezza è rara nell’industria videoludica, dove spesso si tende a nascondere i propri errori. Bloober Team, invece, ha trasformato la consapevolezza dei propri limiti in una forza, riuscendo a sfruttare il potenziale del remake di Silent Hill 2 per elevarsi a uno dei team più interessanti da seguire nel panorama dell’horror. E il futuro potrebbe riservare ulteriori sorprese.

Infatti, gli sviluppatori non escludono la possibilità di continuare la collaborazione con Konami per nuovi capitoli della serie Silent Hill, alimentando l’entusiasmo dei fan. Dopo un passato fatto di tentativi non sempre brillanti, Bloober Team ha trovato la sua strada, e ora sembra destinato a diventare uno dei protagonisti della nuova era del survival horror.

Scritto da
Manuel Salvetti

Storico e docente in discipline umanistiche, coltivo sin dall'infanzia una profonda passione per i videogiochi e il volontariato. Mi affascinano titoli di ogni genere, in particolare quelli a tema storico e sportivo. Inoltre, sono un grande appassionato di Star Wars e dedico molto tempo alla ricerca di nuove informazioni, curiosità e approfondimenti per comprendere le vie della Forza

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sid Meier’s Civilization VII | Tutto quello che sappiamo

Siamo ormai vicini all’uscita di un nuovo capitolo di Sid Meier’s Civilization!...

Quanto costa sviluppare COD? Tantissimo, e Cold War da solo vale quasi 3 GTA 5

La domanda è di quelle curiose: quanto costa sviluppare Call of Duty?...

Il 2025 di Valorant inizia domani: arrivano Atto 1 e il demolitore Tejo

Riot Games e VALORANT hanno annunciato Tejo, esperto consulente di intelligence proveniente...

LG e Xbox insieme, il cloud gaming arriva sulle smart tv

LG Electronics ha annunciato una partnership con Xbox che offrirà l’accesso a...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425