I piani di Nintendo per il reveal e le tempistiche del lancio di Switch 2 sarebbero trapelati online, rivelando un cambiamento importante rispetto a quanto preventivato nei mesi scorsi.
Il leaker Nate the Hate è stato il primo a segnalare che Nintendo avrebbe intenzione di rivelare Switch 2 questa settimana, il 16 gennaio. Ciò avverrà presumibilmente sotto forma di un trailer incentrato sull’hardware, per poi lasciare una finestra dedicata ai giochi di lancio della console a un possibile Nintendo Direct a febbraio. VGC e The Verge hanno confermato questa voce.
L’insider ha aggiunto che Switch 2 potrebbe essere lanciato a maggio o giugno 2025, altra informazione che VGC ha confermato – si tratta di un rinvio rispetto ai piani iniziali, che prevedevano un annuncio tra ottobre e novembre e un lancio a marzo come avvenuto per la passata generazione. Si dice che il nuovo Mario Kart sarà pronto per il lancio della console, seguito dal nuovo Mario 3D per le vacanze del 2025 (probabilmente ottobre o novembre). Altri giochi presumibilmente programmati per Switch 2 includono Assassin’s Creed Mirage e Final Fantasy 7 Remake. Metroid Prime 4 dovrebbe inoltre essere un altro dei giochi di lancio della console.
Nelle ultime settimane le fughe di notizie su Switch 2 si sono susseguite a ritmo serrato, con il CES 2025 che ha presentato un mockup di alto profilo del produttore di accessori Genki che, a quanto si dice, ha suscitato l’interesse degli avvocati di Nintendo.
Nintendo deve ancora rivelare ufficialmente la piattaforma, e tutte queste affermazioni sono soggette a modifiche o a totale smentita. La console, comunque, è stata soggetta a leak clamorosi, e gira voce che sia addirittura già disponibile sul mercato nero cinese.
Scrivi un commento