Nel futuro di God of War non ci sarebbe solo un nuovo capitolo ambientato in Egitto, bensì anche un altro prequel che riporterà Kratos in Grecia.
In un nuovo podcast di Insider Gaming, l’affidabile insider Tom Henderson ha rivelato che la serie God of War tornerà in Grecia per il prossimo capitolo, il cui sviluppo potrebbe essere annunciato nel corso del probabile evento State of Play che si terrà questo mese (secondo i rumor).
Secondo quanto riferito da Henderson, che non smentisce le voci su un altro gioco ambientato in Egitto (anche se definisce tali voci come inaccurate, lasciando così intendere che non tutte le informazioni siano corrette), il prossimo capitolo di God of War sarà ambientato in Grecia, e avrà come protagonista un Kratos più giovane. Come sappiamo, la storia del Fantasma di Sparta è stata esplorata in più occasioni, anche attraverso giochi spin-off come Chains of Olympus e Ascension che hanno ampliato l’universo narrativo.
Durante il suo podcast, Henderson ha dichiarato che il prossimo gioco riguarderà il rapporto di Kratos con suo padre:
A quanto pare, la trama del nuovo God of War riguarda più il suo rapporto con il padre.
Non è chiaro se Henderson si riferisca a Zeus o a una figura paterna che ha accompagnato i primi anni di vita di Kratos – il guerriero ha scoperto da adulto di essere un semidio. La storia di Zeus si è conclusa con la trilogia originale, in God of War III, ma la sua influenza si è fatta sentire anche nell’epopea norrena.
Il prossimo gioco di cui si vocifera potrebbe essere qualsiasi cosa, da un prequel, un reboot o persino una remaster, corroborando le voci precedenti. Quest’anno, la saga compirà anche 20 anni, e quindi sarebbe il momento perfetto per riportare Kratos in Grecia.
Scrivi un commento