Da pochissimi giorni è disponibile God of War Ragnarok, l’ultima, attesissima fatica di Santa Monica Studio. Dopo che la stampa ha acclamato il titolo, l’avventura di Kratos ed Atreus nella terra norrena può finalmente essere affrontata da tutti i possessori di PlayStation 4 e PlayStation 5 (a patto che lo spazio di archiviazione sia adeguato).
Come ogni avventura in salsa RPG che si rispetti, l’equipaggiamento rivestirà un ruolo fondamentale per il buon esito delle battaglie e, in questa nuova avventura dello spartano più famoso del mondo videoludico, un grande protagonista è l’Amuleto di Yggdrasill. Questo particolare accessorio è in grado infatti di fornire diversi bonus passivi, grazie ai vari “castoni” sui quali è possibile inserire i diversi incantesimi che mano a mano si recupereranno nel corso dell’esplorazione dei mondi. In tutto sarà possibile incastonare ben nove stregonerie ma, purtroppo, per rendere utilizzabili gli spazi dell’Amuleto, bisognerà necessariamente “ripararli” tramite i gioielli di Yggdrasil, sparsi per le varie mappe.
In questa guida elencheremo quindi le location dei sette gioielli di Yggdrasil (in quanto due sono presenti di default appena ottenuto l’Amuleto). Ovviamente, trattandosi di equipaggiamento avanzato, in questo articolo vi saranno diversi spoiler di gioco, quindi assicuratevi di essere ben consapevoli di questa cosa, qualora voleste proseguire nella lettura.
Altre guide su Ragnarok
- LEGGI ANCHE: Dove trovare tutti i 48 Corvi di Odino
- LEGGI ANCHE: Come ottenere l’armatura migliore del gioco
Come ottenere tutti i gioielli di Yggdrasil
- Gioiello 1 – Ottenibile come ricompensa durante la storia, una volta sconfitto il Fantasma di Ghiaccio durante la missione: “La parola del Fato”.
- Gioiello 2 – Lo otterrete alla Forgia, come ricompensa durante la storia, dopo aver sconfitto l’Orco della Forgia, durante la missione: “La Forgiatura del Destino”.
- Gioiello 3 – All’interno di un forziere leggendario ad Alfheim, nelle Sabbie Perdute. Recatevi a nord per entrare nel Santuario Elfico e troverete il forziere.
- Gioiello 4 – All’interno di un forziere leggendario a Svartalfheim, alla fine dell’Isola di Alberich. Ottenibile automaticamente durante il Favore: “Il Tesoro Perduto”.
- Gioiello 5 – All’interno di un forziere leggendario a Midgard, nei pressi dei Rematori. Dopo aver interagito con le grandi catene per avanzare nell’area, avrete accesso a delle scale, nella destra. Scendetele e noterete il forziere sulla destra.
- Gioiello 6 – All’interno di un forziere leggendario a Vanaheim. Nei pressi del Giardino di Noatun, vedrete un sigillo blu oltre una finestra. Scoccate le frecce runiche viola intorno ai rampicanti che ostruiscono l’entrata e lanciatene un’altra contro il muro esterno. Una volta fatto questo, attaccate con le Lame del Caos per provocare un’esplosione che brucerà questi rami. Infine, lanciate l’ascia contro il lucchetto blu per aprire la porta e raggiungere il forziere.
- Gioiello 7 – All’interno di un forziere leggendario a Vanaheim. Nei pressi della Giungla, dovrete calarvi dentro un buco, all’interno della fossa del Draco.Dopo esservi liberati dalla gabbia, troverete il forziere dorato sul lato destro, vicino al cancello che vi porterà all’esterno.
Scrivi un commento