Home Videogiochi News God of War Ragnarok Valhalla: svelati alcuni dettagli sul DLC gratuito

God of War Ragnarok Valhalla: svelati alcuni dettagli sul DLC gratuito

Una delle sorprese più gradite degli ultimi The Game Awards è indubbiamente rappresentata da Valhalla, il DLC gratuito per God of War Ragnarok in arrivo la prossima settimana su PlayStation 5.

Santa Monica ha approfittato del fomento generale per condividere attraverso il PS Blog nuove informazioni riguardanti la modalità roguelite, così da dipanare qualche dubbio ai milioni di giocatori che non vedono l’ora di imbracciare nuovamente l’ascia Leviatano di Kratos. Innanzitutto la casa di sviluppo ha confermato che Valhalla, pur essendo ambientato dopo gli eventi di Ragnarok, sarà una modalità a parte dal lato narrativo, e proprio per questo sarà attivabile in qualsiasi momento, a prescindere dal completamento o meno della trama principale.

Abbracciando il genere roguelite, Valhalla rappresenterà quindi un’esperienza diversa ad ogni run, dove la morte del barbuto eroe rappresenterà un game over che farà ripartire quasi dal principio l’intera avventura.

All’avvio di ogni spedizione i giocatori partiranno quindi da zero, e saranno chiamati a scegliere lungo il percorso quali vantaggi, bonus temporanei, attacchi runici e altro ancora utilizzare di volta in volta. Santa Monica ha comunque confermato che vi sarà la possibilità di ottenere dei potenziamenti permanenti, che verranno quindi trasportati da una run all’altra per sempre.

A corredo della sfida, gli sviluppatori hanno esternato che Valhalla godrà di cinque livelli di difficoltà selezionabili, così da non essere eccessivamente frustrante per coloro che non sono propriamente avvezzi ai titoli action.

Non ci resta quindi altro da fare che attendere il prossimo 12 dicembre, così da poter finalmente tornare in terra norrena insieme a Kratos e Mimir.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Black Ops 6: illustrati nuovi dettagli sulla campagna, compresa la durata

Black Ops 6 è ormai realtà e, come spesso accade Activision e...

Surgent Studios annuncia il licenziamento della divisione videoludica

Surgent Studios, lo sviluppatore dietro il Tales of Kenzera: ZAU, ha annunciato...

Keywords Studios annuncia l’acquisizione dello studio statunitense Certain Affinity

Keywords Studios PLC ha annunciato l’acquisizione di Certain Affinity, uno dei più...

Anticipata l’uscita di Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii e svelati i combattimenti navali

Il mondo di Like a Dragon sta per tornare: pirati, battaglie navali...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425