Alcuni giorni fa era emersa una curiosa classificazione PEGI per le versioni originali dei primi tre capitoli di Resident Evil, e oggi scopriamo il perché: la trilogia classica della serie Capcom arriva per la prima volta sugli store digitali PC.
La pubblicazione arriva grazie a GOG, in linea con il recente successo ottenuto nel salvare l’eccellente gioco di ruolo di spionaggio Alpha Protocol dall’inferno delle licenze.
La società afferma di aver collaborato con Capcom per pubblicare Resident Evil del 1996, Resident Evil 2 del 1998 e Resident Evil 3 del 1999 su PC. I tre titoli non verranno rilasciati tutti contemporaneamente: per ora puoi acquistare e giocare solo RE1, con 2 e 3 che seguiranno più avanti.
Vale la pena sottolineare che esiste già una versione del primo Resident Evil su PC, ma non si tratta della produzione originale. Quella disponibile nei negozi digitali fino a poche ore fa era infatti la remastered HD del remake di Resident Evil 1, pubblicato su Nintendo GameCube nel 2002. Quella appena distribuita da GOG è invece il gioco originariamente distribuito su PC e PlayStation 1.
Secondo la pratica standard di GOG, RE1 è totalmente privo di DRM e viene fornito con “miglioramenti della qualità della vita e maggiore compatibilità con i sistemi moderni”, con patch che vengono fornite in bundle con i giochi venduti per mantenerli funzionanti sulle macchine moderne. Tutti i suoi contenuti, sottolineano Capcom e GOG, sono rimasti intatti.
Nel frattempo, l’azienda nipponica prosegue con lo sviluppo della serie. Resident Evil 9 è stato oggetto di numerosi rumor nel recente periodo, ma potrebbe non essere l’unico progetto in sviluppo. Vari insider sostengono infatti che Capcom abbia in cantiere anche altri remake dei giochi della serie, tra i quali forse quello di Resident Evil 5.
Scrivi un commento