Nella odierna, come previsto, si sono tenute le premiazioni per la quarantaduesima edizione dei Golden Joystick Awards. Oltre al riconoscimento per il gioco dell’anno, andato alla fatica di Game Science, Black Myth: Wukong, la coppa per il miglior gioco multigiocatore, è andata a Helldivers 2.
Il gioco di ruolo di Game Science che ha colto tutti di sorpresa e mandato addirittura sold out PlayStation 5 in Cina, ora si prepara a dire la sua anche nella stagione dei premi. Nella giornata di oggi, il gioco ha dominato i Golden Joystick Awards 2024 come Ultimate Game of the Year, il che è un enorme successo per un team appena agli inizi.
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi con l’annuncio di Black Myth: Wukong come Ultimate Game of the Year. Questa importante cerimonia di premiazione ha sancito il successo del titolo anche nei confronti degli addetti ai lavori. Ha battuto la concorrenza di Astro Bot, Balatro, Dragon Age: The Veilguard, Metaphor ReFantazio e Final Fantasy 7 Rebirth. Il gioco di Square Enix, in particolare, è arrivato secondo.
Game Science ha in programma alcuni DLC per Black Myth: Wukong, e sta già lavorando al sequel.
- L'edizione fisica includerà il codice voucher per la Digital Deluxe Edition con i seguenti contenuti digitali: Arma: bastone della nubebronzea; Equipaggiamento: maschera dell'opera Nuo, armatura della carità dell'opera Nuo, bracciali di pelle dell'opera Nuo e stivali dell'opera Nuo; Oggetto unico: campane del vento.
- L'arma, l'equipaggiamento e l'oggetto unico inclusi possono essere riscossi nel menu Regalo del Pioniere al santuario del Custode (punto di rinascita) durante le prime fasi del gioco.
A proposito di grandi nomi, Elden Ring: Shadow of the Erdtree si è aggiudicato il premio come miglior DLC dell’anno, battendo God of War Ragnarok: Valhalla, l’espansione di Alan Wake 2 e vari altri nomi.
Pochissima sorpresa invece per il gioco più atteso del 2025, che va, ovviamente, a GTA 6. Il colossale nuovo capitolo di Rockstar Games è atteso per il prossimo autunno, e ovviamente i giocatori non stanno più nella pelle al pensiero di ciò che li attenderà a Vice City.
Soddisfazioni anche per Helldivers 2 (miglior gioco console, miglior gioco multiplayer, miglior trailer, gioco scelto dal pubblico) e Astro Bot, che consente inoltre a Team Asobi di vincere il premio Studio of the Year.
Golden Joystick Awards 2024: tutti i vincitori
- Ultimate Game of the Year: Black Myth: Wukong
- Best Storytelling: Final Fantasy 7 Rebirth
- Best Multiplayer Game: Helldivers 2
- Best Visual Design: Black Myth: Wukong
- Best Indie Game: Balatro
- Best Indie Game-Self Published: Another Crab’s Treasure
- Still Playing Award-PC and Console: Minecraft
- Still Playing Award – Mobile: Honkai: Star Rail
- Studio of the Year: Team Asobi
- Best Game Expansion: Elden Ring: Shadow of the Erdtree
- Best Audio Design: Astro Bot
- Best Soundtrack: Final Fantasy 7 Rebirth
- Best Lead Performer: Cody Christian
- Best Supporting Performer: Briana White
- PC Game of the Year: Satisfactory
- Console Game of the Year: Helldivers 2
- Best Early Access Game: Lethal Company
- Best Gaming Hardware: Steam Deck
- Best Game Trailer: Helldivers 2
- Most Wanted Game: Grand Theft Auto 6
- Best Game Adaptation: Fallout
- Critics Choise: Helldivers 2
Non ci resta ora altro da fare che attendere il prossimo 12 dicembre, per conoscere i vincitori invece dei The Game Awards 2024.
Scrivi un commento