Per quanto il remake del classico RPG Gothic di Alkimia Entertainment sia ancora in fase di sviluppo, lo studio ha rilasciato alcuni nuovi contenuti che ci offrono 22 minuti di gameplay del gioco.
La descrizione del video rivela che è stato registrato alle impostazioni più alte possibili in 4K, utilizzando un PC con una scheda grafica Nvidia GeForce RTX 5090.
Il video di gameplay mette in evidenza uno degli aspetti chiave di Gothic: il combattimento brutale. Morire sarà facile per i giocatori impreparati, e nonostante i primi nemici possano sembrare deboli, basta un solo errore per trovarsi a sperare di avere un salvataggio recente.
Un altro elemento fondamentale di Gothic, ovvero l’enfasi sugli eventi socio-politici del suo mondo, è ben visibile nel video. Durante il viaggio, i giocatori dovranno capire di chi fidarsi e da chi stare in guardia. Inoltre, per migliorare le proprie abilità, dovranno convincere esperti combattenti ad addestrarli.
Lo sviluppo del remake di Gothic da parte di Alkimia Entertainment è stato annunciato a marzo 2021. Lo studio è relativamente nuovo e non ha ancora altri titoli all’attivo.
Ad agosto 2024 è stato rilasciato un trailer di gameplay, che ci ha dato un primo sguardo dettagliato alla Valle delle Miniere, l’ambientazione principale di Gothic. Il trailer ha mostrato anche nuovi contenuti narrativi originali per il remake, oltre a NPC più dettagliati e miglioramenti nel gameplay.
Il remake di Gothic è stato annunciato per la prima volta nel 2020 ed è attualmente in sviluppo per PC, PS5 e Xbox Series X/S.
Scrivi un commento