Sony Computer Entertainment Inc. ha annunciato ufficialmente che Gran Turismo 6 sarà disponibile per Playstation 3 entro la fine dell’anno. Ad annunciarlo è Kazunori Yamauchi, creatore della serie, che durante l’evento tenutosi a Silverstone per festeggiare i 15 anni della serie, ha voluto rilasciare i primissimi dettagli.
Innanzitutto il nuovo Gran Turismo 6 porterà il brand ancora più vicino alla realtà, grazie al nuovo motore fisico, che rende ancora più realistici e naturali i movimenti delle auto, grazie ad una profonda realizzazione nel realizzare le gomme e le sospensioni, collaborando con diverse compagnie, ovvero la Yokohama Rubber e la KW Automotive. Il nuovo Gran Turismo punta ad allargare il campo d’interazione fra più dispositivi (tra cui smartphone e tablet) e ad integrare nuove funzioni social.
GT6 reintrodurrà i circuiti e le auto già viste nei precedenti capitoli, aggiungendo di nuove, andando così a raggiungere la quota di circa 1200 auto e 33 circuiti e 71 percorsi diversi (di cui 19 inediti). La serie di Gran Turismo è nota per le varie partnership e le farà sentire ancora più presenti in questo sesto capitolo e nel corso del tempo verranno annunciati nuovi progetti, sia virtuali che reali (come ad esempio GT Academy, scaturito da una collaborazione con Nissan nata nel 2008). Yamauchi ha rivelato di essere entusiasmato dall’idea di GT6, infatti dopo il lancio del gioco ci saranno importanti novità e che “[…]Ho già numerose idee su cosa voglio realizzare nei prossimi 15 anni di Gran Turismo.”
noo non mi è mai piaciuto gran turismo mi sta sulle palle! dopo un pò che giochi ti annoi e noioso come gioco! preferisco giocare ha Call Of Duty MW3…