E’ stato rilasciato appena tre giorni fa, esattamente il 6 Dicembre, Gran Turismo 6, il nuovo capitolo della serie sviluppato da Polyphony Digital.
Il gioco è stato rilasciato in esclusiva PS3 e già sono giunte le prime informazioni riguardo l’andamento delle vendite.
Sembra che tali vendite siano addirittura inferiori di 5 volte rispetto al precedente Gran Turismo 5.
Questo calo esorbitante può essere causato dall’uscita delle console next gen e al mancato sviluppo di GT6 su PS4.
Tuttavia questo divario tra i due titoli della serie, dovrebbe far riflettere gli sviluppatori.
Gran Turismo 6 è infatti un gioco che è stato senza dubbio migliorato sotto molti aspetti (stile di guida reso più simulativo e realistico, numero di automobili ulteriormente aumentato, alto numero di circuiti su cui girare) ma che purtroppo si porta dietro i problemi che da sempre caratterizzano il brand come la mancanza quasi totale dei danni e un’intelligenza artificiale degli avversari altalenante (le vetture avversarie infatti tendono a seguire una linea guida senza reagire minimamente alla nostra presenza).
Nonostante i notevoli passi in avanti quindi, il titolo non ha forse fatto quel salto di qualità che giustifica l’acquisto da parte dei videogiocatori.
Naturalmente va sottolineato che i dati relativi alle vendite si basano su appena tre giorni e che quindi non possiamo ancora affermare se GT6 sia o meno un fallimento. Solo nel lungo periodo potremo capire veramente quali risultanti avrà raggiunto il titolo.
Restate su UAGNA per ricevere nuovi aggiornamenti in merito.
Scrivi un commento