Sembra che Polyphony Digital, sviluppatore di PlayStation, stia già iniziando a lavorare su Gran Turismo 8. Sin dal suo debutto nel 1997, Gran Turismo è stato il franchise automobilistico di punta di PlayStation. I nuovi titoli della serie sono arrivati praticamente su tutte le piattaforme PlayStation e sembra probabile che questa tendenza continuerà anche in futuro.
In un’intervista rilasciata alla testata giapponese Game Watch, è stato chiesto a Kazunori Yamauchi, boss di lunga data di Gran Turismo, se c’è qualcosa che non è stato realizzato con Gran Turismo 7 e che vorrebbe approfondire in futuro. Senza fornire informazioni specifiche, Yamauchi ha dichiarato che ci sono ancora idee che sta iniziando a prendere in considerazione per il prossimo capitolo della serie.
“Sto iniziando a pensare al prossimo capitolo, ma non posso ancora dirvelo”, ha detto Yamauchi a proposito del futuro di Gran Turismo. “È un peccato che non possa parlare molto”.
In generale, avrebbe molto senso che Polyphony stesse lavorando a Gran Turismo 8 per una serie di motivi. Tanto per cominciare, Gran Turismo 7 è stato uno dei capitoli della serie di corse più apprezzati degli ultimi tempi quando è stato lanciato all’inizio del 2022.
Al di là di questo, però, Sony ha anche raddoppiato il suo impegno a favore di Gran Turismo come franchise, sviluppando un film legato al videogioco. Il lungometraggio, diretto da Neil Blomkamp e interpretato da David Harbour e Orlando Bloom, arriverà nelle sale l’11 agosto di quest’anno.
Scrivi un commento