Di recente vi abbiamo parlato di Granblue Fantasy Versus: Rising, ma il franchise nipponico sta per tornare con Granblue Fantasy: Relink. Per chi volesse provare il titolo, incuriosito da personaggi e sistema di combattimento, è attualmente disponibile una succosa demo con tre differenti modalità di gioco.
Scopriamo insieme di cosa si tratta!
Granblue Fantasy: Relink, i contenuti della demo
La demo offre un paio d’ore di gameplay ma ha tutte le carte in regola per dare un’idea generale del titolo targato Cygames. Potete scaricare la versione di prova, dal peso di 26.5 gigabyte, su PlayStation 4 e PlayStation 5.
Non è obbligatorio giocare online, ma per chi volesse avere un assaggio anche della modalità cooperativa ci sarà la possibilità di farlo già in questa demo. Abbiamo a disposizione tre modalità di gioco.
Il tutorial è una breve sessione guidata che insegna i principi del combattimento, consigliamo a tutti di giocarla così da avere una infarinatura di base per quanto riguarda i comandi di Granblue Fantasy: Relink. È tutto molto semplice per chi è avvezzo a questo tipo di action-rpg, tuttavia, essendoci moltissimi elementi a schermo, è bene affrontare il tutorial così da non rischiare di perdersi nel caos della battaglia.
Il tutorial insegna a effettuare il lock on sul nemico, attaccare con cerchio e triangolo, effettuare parate e schivate nonché l’utilizzo delle abilità del personaggio (inizialmente si tratta di Gran, ma il gioco offre 11 diversi eroi, ognuno con un suo stile di combattimento differente). Inoltre, dà modo di prendere familiarità con le mosse sinergiche da poter effettuare con il proprio party. Il divertimento sta proprio lì!
Una volta finito con questa prima parte della demo, è disponibile la modalità storia che offre una breve sezione di gioco in cui dovremo combattere contro i goblin per liberare dei poveri malcapitati. Possiamo così toccare con mano il combattimento in party con altri personaggi, oltre ad assistere ad alcune cutscenes e dialoghi a scelta multipla.
Infine, la demo permette di affrontare tre differenti missioni (una battaglia più semplice contro vari gruppi di nemici e due boss) in modalità offline o in cooperativa. Sperimentare con diversi personaggi vi darà modo di comprendere le potenzialità di questo action-rpg, equipaggiando anche ogni eroe con armi e Sigilli a scelta.
Terminata la demo, riceverete vari premi da riscattare nella versione completa del gioco.
Granblue Fantasy: Relink, prime impressioni
Il viaggio di Gran Lyria e Catalina verso la misteriosa Estalucia è alla base della trama di Granblue Fantasy: Relink, sulla quale al momento è molto difficile esprimersi. Il trailer promette fiamme e magia, ma ovviamente bisognerà attendere il gioco completo per comprenderne potenzialità e difetti. Tuttavia, l’action-rpg offrirà almeno una ventina di ore di divertimento, che potranno diventare molte di più per la gioia dei completisti.
Si tratta di un titolo che, nelle atmosfere e nell’impatto grafico, potrebbe ricordare Genshin Impact, anche grazie alla presenza di differenti personaggi giocabili con abilità e stili diversi. Ritroviamo in un certo senso elementi in comune con i classici MMO, con la possibilità di godersi la campagna in solitaria offline e scegliere il livello di difficoltà più consono ai desideri del giocatore.
I combattimenti super vivaci e la possibilità di giocare con gli amici sono sicuramente allettanti, per quanto riguarda la sfida che offre il gioco e la varietà del gameplay sarà tutto da verificare. Riuscirà a intrattenere fino alla fine?
Intanto vi ricordiamo che Granblue Fantasy: Relink arriva il 1 febbraio 2024 su PS5, PS4 e PC via Steam.
Scrivi un commento