Stando a quanto riferito dagli stessi autori, Atomfall sta andando molto bene.
Rebellion ha annunciato che il gioco ha superato in modo significativo il traguardo del milione di giocatori durante il weekend, essendo stato lanciato solo la scorsa settimana. In totale Atomfall è stato giocato da oltre 1,5 milioni di giocatori. La nuova IP ambientata nel nord dell’Inghilterra, Atomfall è il lancio di maggior successo nei 32 anni di storia di Rebellion.
Atomfall è un gioco d’azione e sopravvivenza post-apocalittico ambientato nel Regno Unito e ispirato all’incidente nucleare di Windscale avvenuto negli anni Cinquanta. I giocatori si imbarcheranno in un’avventura romanzata incontrando un cast di personaggi bizzarri e meravigliosi mentre cercano di svelare il mistero e di sfuggire alla zona di quarantena.
“Siamo felici che così tanti giocatori si stiano divertendo con Atomfall”, ha dichiarato Jason Kingsley CBE, CEO e co-fondatore di Rebellion. “Superare il milione di giocatori in così poco tempo la dice lunga sulla creatività e la dedizione dell’intero team di Rebellion. Le nostre dimensioni e la nostra stabilità ci permettono di correre dei rischi per creare qualcosa di così diverso come Atomfall. Fortunatamente, questo rischio sta dando i suoi frutti.“
“Siamo una società britannica e il gioco ne è un vero riflesso. Non solo è ambientato in una campagna lussureggiante e bellissima, ma Atomfall trae anche ispirazione da molti libri, film e serie televisive inglesi classiche”, ha continuato Jason.
“Ci auguriamo che i giocatori continuino a divertirsi nell’esplorare il mondo di Atomfall e attendiamo con ansia i contenuti futuri del gioco”.
I giocatori di Atomfall si stanno dimostrando un gruppo brutale: oltre 316.000 giocatori hanno ucciso lo scienziato all’inizio del gioco. In totale ci sono stati oltre 3,7 milioni di uccisioni con la mazza da cricket, mentre sono stati consumati oltre 4 milioni di pasticci e 300.000 tazze di tè. Molto british.
Atomfall è disponibile su Xbox Series X/S, Xbox One, Windows PC e PC tramite Steam, Epic Games Store, PlayStation 5 e PlayStation 4.
Scrivi un commento