Call of Duty: Infinite Warfare, il nuovo capitolo della celebre saga sembrava essere partito con il piede giusto. Infatti, prendendo in considerazione i dati della classifica UK di ieri, CoD godeva del gradino più alto. Questo paragonandolo ad altri titoli, e se volessimo confrontarlo con il suo predecessore, Black Ops III? I numeri parlano da sé.
Le vendite nel Regno Unito sono scese del 48,4% rispetto al CoD precedente. Ma non è finita qui, dato che anche su Steam i dati non sono molto rassicuranti. Il picco del nuovo titolo di Activision è stato raggiunto con 15.280 giocatori nel weekend di lancio, quindi neanche un terzo del numero ottenuto da BO3, superando i 60.000 utenti.
Su Twitch, il tetto massimo è stato raggiunto con i 101.000 spettatori, anche qui vince il predecessore, arrivando a toccare le 190.000 visualizzazioni contemporanee.
Activision deve prendere seriamente in considerazione questi numeri, dato che evidentemente la community di CoD si aspettava qualcosa di più. Probabilmente i “veterani”, che hanno iniziato con i CoD “piedi a terra” più amati, sono un po’ stanchi delle meccaniche di gioco futuristiche sempre più frequenti.
Queste sono le nostre riflessioni sulla modalità multigiocatore di Call of Duty: Infinite Warfare.
Scrivi un commento