Il report finanziario di Take-Two Interactive ha sancito il superamento del grande traguardo: GTA 5 ha venduto più di 200 milioni di copie.
Nelle ultime ore, è stato pubblicato l’ultimo report finanziario di Take-Two, relativo al primo quarto dell’anno fiscale 2024 – da aprile a giugno di quest’anno. Spazio non solo alla conferma che GTA 6 uscirà nell’autunno del 2025, ma anche che Grand Theft Auto V ha superato un altro immenso traguardo.
Take-Two ha infatti riportato che il gioco, lanciato in origine nel 2013 su PS3 e Xbox 360, ha appena superato la quota di 200 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Numeri che continuano a sbalordire, e che fanno capire quanto questo fenomeno sia difficile da arrestare.
L’azienda ha inoltre comunicato che, con i 5 milioni di giochi venduti nell’ultimo quarto dell’anno fiscale, il franchise di GTA ha venduto complessivamente 430 milioni di unità.
LEGGI ANCHE: GTA 6 avrà un impatto decisivo su PS5, gli analisti sono sicuri
Con questi nuovi risultati certificati, GTA 5 consolida la sua posizione come secondo videogioco più venduto di tutti i tempi. Per fare un paragone, GTA 5 da solo ha venduto quanto le serie di Assassin’s Creed e The Legend of Zelda messe insieme, milione più milione meno.
Il CEO Strauss Zelnick ha detto che GTA V ha superato le aspettative lo scorso trimestre. Nel frattempo GTA Online ha “superato le proiezioni” grazie al DLC Bottom Dollar Bounties. Tuttavia, Take-Two prevede un calo delle vendite in futuro, con l’avvicinarsi del prossimo attesissimo capitolo.
Aggiornamento anche per Red Dead Redemption 2, che nonostante la chiusura del supporto online ha venduto altri tre milioni di copie negli ultimi 3 mesi. Ciò significa che Red Dead Redemption 2 ha venduto oltre 65 milioni di copie in tutto il mondo. In totale, la serie western ha venduto oltre 91 milioni di copie.
Scrivi un commento