Home Videogiochi News GTA 5 sfonda i 150 milioni di copie vendute, Tetris non è più un miraggio

GTA 5 sfonda i 150 milioni di copie vendute, Tetris non è più un miraggio

Può Grand Theft Auto V diventare il secondo videogioco più venduto della storia? Fino a un paio di anni fa, tutti, più o meno, eravamo convinti che la risposta a tale domanda sarebbe stata un secco “no”. Alla luce dei recenti risultati, però, Tetris non è più un miraggio.

Nella chiamata odierna sui guadagni finanziari di Take-Two con i finanziatori, l’editore ha annunciato che GTA 5, che vi ricordiamo essere stato lanciato nel settembre 2013 originariamente su PS3 e Xbox 360, ha sfondato l’incredibile traguardo dei 150 milioni per quanto riguarda le copie vendute.

Il numero è impressionante per tre motivi. Il primo è che, come ricordato, GTA 5 si appresta a compiere 8 anni di vita, e non accenna ad arrestare la sua corsa; il secondo è che in meno di tre mesi, il gioco sia riuscito ancora oggi a vendere 5 milioni di copie, come dimostrano i dati risalenti a maggio; il terzo è che questa già incredibile quota è destinata ad aumentare ancora di più, poiché l’11 novembre il gioco sarà rilanciato per la seconda volta in versione PS5 e Xbox Series X|S.

LEGGI ANCHE: I 10 videogiochi più venduti di sempre

In totale, il franchise di Grand Theft Auto ha venduto oltre 350 milioni di unità.

Ottime notizie, sempre sul fronte Rockstar Games, anche per Red Dead Redemption II, che non raccoglie lo stesso successo di GTA 5 ma che continua comunque a macinare vendite. Il kolossal western, anche grazie alla sua sempre attiva modalità multiplayer Red Dead Online, ha superato la quota di 38 milioni di unità vendute, dopo il lancio avvenuto nell’autunno 2018.

A ogni modo, è ovviamente GTA 5 che continua a sorprendere, ed è altamente probabile che continuerà a farlo nei mesi a venire con l’edizione per console di ultima generazione. Se la tendenza proseguirà, nel giro di un anno potrebbe arrivare un sorpasso storico nella classifica dei videogiochi più venduti: Tetris, al secondo posto davanti proprio a GTA V, ha totalizzato 170 milioni di unità alle vendite, e il kolossal di Rockstar potrebbe sorpassare questa quota già nel 2022.

Offerta
Grand Theft Auto V - Premium Edition - PlayStation 4 [Edizione IT]
  • Grand theft auto v: premium edition, comprende l'esperienza di gioco completa di grand theft auto v, tutti gli aggiornamenti e i nuovi contenuti
  • Contenuti extra: il colpo dell'apocalisse, traffico d'armi, contrabbandieri, centauri e molto altro per un valore di oltre 10.000.000 di gta$

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Astro Bot conquista il mercato dei platform 3D: un successo senza precedenti, Super Mario escluso

Il mondo dei videogiochi è in costante fermento, con titoli che nascono...

Silent Hill 2 Remake | Guida ai finali

Silent Hill 2 Remake è finalmente giunto tra noi e, da buon...

Xbox si prepara a espandere il cloud gaming oltre Game Pass

Nel 2020, Microsoft ha lanciato Xbox Cloud Gaming e ha consentito ai...

GTA 6 su PC? L’attesa potrebbe durare fino al 2027

Giocatori PC, sedetevi comodi e tranquilli, manca ancora moltissimo all’arrivo di GTA...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425