Home Videogiochi News GTA 6, cosa accadrà ai progressi di GTA Online? Un report parla di “azzeramento totale”

GTA 6, cosa accadrà ai progressi di GTA Online? Un report parla di “azzeramento totale”

Cosa accadrà ai personaggi e i progressi di GTA Online, una volta che GTA 6 sarà lanciato sul mercato? La domanda è tutt’altro che banale, e anzi molti utenti in queste ore si stanno interrogando sul futuro dei propri avatar digitali.

C’è fermento nell’aria dopo che Rockstar Games, pochi giorni fa, ha rivelato ufficialmente che a dicembre sarà presentato il nuovo capitolo della serie Grand Theft Auto. E mentre nei giorni scorsi vi abbiamo proposto un corposo recap di tutte le informazioni trapelate negli anni, è ora tempo di parlare di un argomento che sta a cuore a molti utenti: GTA Online.

Per un decennio, alcuni fan di Grand Theft Auto hanno investito innumerevoli ore, e in molti casi, molti soldi, in GTA Online. Che si tratti di avere le abitazioni più belle, le auto più veloci o le armi più performanti, ogni giocatore di GTA Online ha accumulato nel tempo un cospicuo tesoretto. Un investimento? Sì e no: l’intrattenimento c’è stato, ma a quanto pare nulla di tutto ciò sarà mantenuto nella nuova avventura.

Secondo un nuovo rapporto, quando la modalità multiplayer di GTA 6 verrà rilasciata, cosa che presumibilmente avverrà nel 2025 , si verificherà un ripristino totale per GTA Online. Resta da vedere come sarà GTA 6 Online rispetto a GTA 5 Online, ma a quanto pare i personaggi e i contenuti non verranno trasferiti.

Rockstar Universe afferma che GTA 6 sarà un “nuovo inizio per tutti”. Di conseguenza il grado del giocatore non verrà trasferito. “Niente di specifico, sarà un nuovo inizio per tutti quelli che conosco (cioè il tuo grado non verrà trasferito)”, afferma il portale, che poi aggiunge di aver “sentito in giro che l’anno prossimo Rockstar utilizzerà l’acquisizione di FiveM in modo che possa avere un ruolo nel prossimo GTA Online. Questo è quanto posso dire.”

Nei mesi scorsi Rockstar ha infatti acquisito uno dei più grandi creatori dell’esperienza GTA RP, che dunque potrebbe essere una delle esperienze possibili all’interno di GTA 6.

È tutto vero? Non lo sappiamo. La fonte in questione è piuttosto affidabile per alcuni fan di GTA, ma l’unico modo per averne la certezza è attendere le informazioni ufficiali sul gioco.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Marvel Rivals: il trailer della Stagione 1 Eternal Night Falls

NetEase ha pubblicato come promesso il trailer ufficiale di Marvel Rivals: Eternal...

Per ogni console Xbox venduta, PS5 ne piazza altre 5: a novembre è dominio Sony

Sono arrivati i dati di vendita globali di novembre 2024 per quanto...

Xbox next-gen nel 2026? La console si chiamerà Prime e avrà Call of Duty al day one, per un nuovo rumor

Pur ricordando che la notizia non è confermata ufficialmente, vale la pena...

L’account giapponese di Pokémon si aggiorna con un banner di Pokémon Z-A!

Pokémon Legends: Z-A è il nuovo capitolo della celebre serie Pokémon, annunciato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425