L’argomento ormai è sdoganato: Rockstar Games e Take Two Interactive si stanno preparando al reveal di uno dei videogiochi più attesi di sempre, GTA 6, e ora torna d’attualità uno dei temi più discussi negli ultimi mesi: il prezzo di lancio.
Strauss Zelnick, CEO di Take-Two Interactive, ha dichiarato di essere ormai entrato in una consapevolezza importante per le aziende ma pericolosa per i giocatori. Zelnick sostiene infatti che i giocatori dovrebbero pagare di più per giochi molto lunghi, come potrebbe appunto accadere per GTA 6.
Ha quindi abbracciato un algoritmo che avrebbe effettivamente fatto sì che i giocatori pagassero di più per un gioco più lungo in base al loro “utilizzo previsto dell’intrattenimento”. In poche parole, più lungo è il gioco, più si paga per averlo.
GTA 6 costerà 150 $? Le nuove sibilline dichiarazioni di Zelnick…
Ecco quanto dichiarato da Zelnick:
In termini di prezzo per qualsiasi proprietà di intrattenimento, fondamentalmente l’algoritmo è il valore dell’utilizzo previsto dell’intrattenimento, vale a dire che il valore orario moltiplica il numero di ore previste più il valore terminale percepito dal cliente in proprietà se il il titolo è effettivamente di proprietà e non, ad esempio, affittato o sottoscritto. E vedrai che ciò si riscontra in ogni tipo di veicolo di intrattenimento.
E ancora: “Secondo questo standard, i nostri prezzi in prima linea sono ancora molto, molto bassi perché offriamo molte ore di impegno.”
Effettivamente, qualcosa dentro Take2 si sta evidentemente muovendo: nelle scorse settimane si è parlato addirittura di un possibile prezzo di lancio di GTA 6 pari a 150 dollari, e le parole di Zelnick hanno fatto ovviamente tornare alla mente queste indiscrezioni.
LEGGI ANCHE: GTA 6: TUTTO quello che sappiamo, tra rumor e ufficialità!
Ormai non passa giorno senza che si parli di GTA 6. Rockstar Games ha annunciato che a dicembre vedremo finalmente le prime sequenze ufficiali del nuovo capitolo della serie sandbox, ma si rincorrono in continuazione leak e indiscrezioni che vanno dalle attività secondarie previste per il gioco fino alla nuova evoluzione di GTA Online. L’attore di Michael in GTA 5, poi, ha suggerito che il personaggio potrebbe fare il suo ritorno nel nuovo capitolo.
Scrivi un commento